BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

Pressione  Cambio  lavaggio  burly  gomme  sissy  

tagliando 16.000 fai da te

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

tagliando 16.000 fai da te

Messaggio Da alex_nm76 il Sab 17 Mar 2012 - 19:33

Salve ironeer, dopo un anno dall'acquisto della mia iron è arrivato il 3° tagliando da fare.
Non ho idea di quando mi chiedano all'hd (agli 8000 solo cambio oli, e filtro olio mi è costato 220 euro), immagino per i 16000 che dovrebbe esserci anche cambio candele e eventuale filtro aria mi costi molto di più.
Visto il periodo non proprio idilliaco,vorrei farmelo da solo, per risparmiare, ho visto che si vendono dei kIt e che c'è anche il tutorial di Spavy (perchè non ci sono le foto?).
Voi che mi consigliate?

alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319

Tornare in alto Andare in basso

Re: tagliando 16.000 fai da te

Messaggio Da alex_nm76 il Sab 17 Mar 2012 - 21:44

alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite il Sab 17 Mar 2012 - 21:48

a manualità e attrezzi come sei messo?

Ospite
Ospite

Messaggio Da alex_nm76 il Sab 17 Mar 2012 - 21:57

black bart ha scritto:a manualità e attrezzi come sei messo?

l'unico lavoro che ho fatto io è stato la sostituzione dei terminali originali con le vance (è stato anche l'unico,senza considerare i primi 2 tagliandi fatti dall' HD)
come attrezzi mi mancherebbe solo la chiave per togliere il filtro dell'olio...credo Very Happy
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite il Sab 17 Mar 2012 - 22:08

il filtro potrebbe venire via anche a mano, sempre che chi l'ha montato prima non l'abbia serrato a morte...
per il kit non saprei dirti, aspetta risposte più autorevoli...(anche Bongio lo sta acquistando...)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Motonera il Sab 17 Mar 2012 - 23:11

Tagliando 16000, presso Hd Viterbo costo 200 euro comprensivo di cambio candele
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da alex_nm76 il Sab 17 Mar 2012 - 23:21

Motonera ha scritto:Tagliando 16000, presso Hd Viterbo costo 200 euro comprensivo di cambio candele
purtroppo no sono tutte così Twisted Evil
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da bongio il Sab 17 Mar 2012 - 23:27

Il Kit SE è buono, e pure il prezzo, ma non capisco perché l'olio della primaria sia in una tanica diversa: l'olio SE che usavo io andava bene sia per il motore sia per la primaria.
Se vuoi spendere meno c'è il kit RevTech, con olio semisintetico (comunque molto buono): http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=5575
Meglio ancora, questo kit RevTech con olio 100% sintetico e candele al doppio platino: http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147_209&products_id=2935
Se poi vuoi esagerare, il kit extralusso con olio Mobil1 (il top sul mercato) e candele sempre al doppio platino: http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147_209&products_id=2248

P.s. I prezzi di Ironmonsters non sono scontati: se ti registri al sito vedrai quelli scontati. 98 euro il kit RevTech "gold", 105 euro il kit Mobil1

bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da alex_nm76 il Sab 17 Mar 2012 - 23:47

bongio ha scritto:Il Kit SE è buono, e pure il prezzo, ma non capisco perché l'olio della primaria sia in una tanica diversa: l'olio SE che usavo io andava bene sia per il motore sia per la primaria.
Se vuoi spendere meno c'è il kit RevTech, con olio semisintetico (comunque molto buono): http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=5575
Meglio ancora, questo kit RevTech con olio 100% sintetico e candele al doppio platino: http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147_209&products_id=2935
Se poi vuoi esagerare, il kit extralusso con olio Mobil1 (il top sul mercato) e candele sempre al doppio platino: http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147_209&products_id=2248

P.s. I prezzi di Ironmonsters non sono scontati: se ti registri al sito vedrai quelli scontati. 98 euro il kit ReTech "gold", 105 euro il kit Mobil1

grazie Bongio per le dritte, come difficoltà nel farsi il tagliando?
ho visto che c'è la guida di Spavy ma non vedo ci sono le foto (o non le vedo io)...
i tagliandi te li sei fatti tu?
mi hanno detto che va cambiato anche il filtro, ma volendolo cambiare del tutto, volevo momentaneamente solo soffiargli con l'aria...
grazie ancora Smile
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da alex_nm76 il Dom 18 Mar 2012 - 0:22

bongio ha scritto:Se poi vuoi esagerare, il kit extralusso con olio Mobil1 (il top sul mercato) e candele sempre al doppio platino: http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147_209&products_id=2248

sul kit Mobil1, devo comprare a parte l'olio per la primaria?
o i 4 litri presenti nell'inserzione sono tipo 3 per il motore ed 1 per la primaria?
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da bongio il Dom 18 Mar 2012 - 15:59

[quote="alex_nm76"]

sul kit Mobil1, devo comprare a parte l'olio per la primaria?
o i 4 litri presenti nell'inserzione sono tipo 3 per il motore ed 1 per la primaria?[/quot

Va bene anche per la primaria.
Invece non è incluso nel kit RevTach da 50 euro che ti ho indicato. Devi aggiungere questo: http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=3149
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da alex_nm76 il Dom 18 Mar 2012 - 21:30

ok, Bongio, grazie per le info, Smile
mi sono espresso male, intendevo dire, dei 4 litri di mobil1 li divido 3 per il
motore ed uno per la primaria, o ci vogliono 4 litri per il motore + 1 litro da aggiungere per la primaria?
Sul manuale c'è scritto che a 16.000 sono da cambiare , olii,filtro e c'è il controllo del filtro dell'aria. Le candele non dice di cambiarle...
comunque penso sia fattibile farsi il tagliando se sono solo queste le cose da fare...
c'è qualcosa che mi sfugge?

A questo punto devo solo decidere se usare l'olio SE o il Mobil1 .. Twisted Evil
consigli?
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da alex_nm76 il Mar 20 Mar 2012 - 15:49

Riassumendo per il tagliando prenderò:

4 litri di Mobil1 (di cui 3 per il motore e 1 per la primaria)
http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147&products_id=2386
1 filtro olio nero
http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?products_id=2340
mi potete confermare che sia tutto corretto?

ciao e grazie mille per l'aiuto Smile))
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco il Mar 20 Mar 2012 - 19:54

http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147_209&products_id=2248
qui c'è già tutto quello che ti serve senza fare acquisti multipli, guarda se conviene prendere questo o i pezzi separati, il tagliando se segui il tutorial non sbagli, l'unica accortezza che mi sento di aggiungere è che , una volta svuotato il serbatoio dell'olio svitando il tappo sotto al motore, smonti le candele e poi premi per 10secondi il pulsante dell'avviamento, questo fa si che esca completamente tutto l'olio all'interno del circuito di lubrificazione(circa mezzo litro in + di quando non fai questo procedimento).
poi smonti il filtro olio vecchio, non so se mi son spiegato Smile
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Messaggio Da alex_nm76 il Mar 20 Mar 2012 - 21:42

jaco ha scritto:http://eshop.ironmonsters.it/store/product_info.php?cPath=147_209&products_id=2248
qui c'è già tutto quello che ti serve senza fare acquisti multipli, guarda se conviene prendere questo o i pezzi separati, il tagliando se segui il tutorial non sbagli, l'unica accortezza che mi sento di aggiungere è che , una volta svuotato il serbatoio dell'olio svitando il tappo sotto al motore, smonti le candele e poi premi per 10secondi il pulsante dell'avviamento, questo fa si che esca completamente tutto l'olio all'interno del circuito di lubrificazione(circa mezzo litro in + di quando non fai questo procedimento).
poi smonti il filtro olio vecchio, non so se mi son spiegato Smile

Ciao Jaco,si avevo visto che vendono direttamente tutto il kit, ma prendendo separatamente spendo 2 euro in meno e, non prendo le candele dato che sul libretto non c'è scritto di cambiarle.
Grazie per il suggerimento per far uscire tutto l'olio....al conce non ho mai visto che facevano una cosa del genere, significa quindi che facevano la cresta su mezzo litro d'olio Evil or Very Mad Evil or Very Mad
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da alex_nm76 il Mer 21 Mar 2012 - 12:00

mi togliete una curiosità?
Ho ordinato tutto per il tagliando(alla fine ho aggiunto anche una coppia di candele Champion tanto per provare), ma bastano 3 litri di olio per il motore?
perchè alcuni kit che vendono un rete, danno per il motore 1 gallone che equivale a più di 3 litri.....
c'è qualcosa che non mi torna.... Rolling Eyes
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Nanny il Mer 21 Mar 2012 - 12:23

Ci vogliono poco più di 2 litri e mezzo..!
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4230

Messaggio Da alex_nm76 il Mer 21 Mar 2012 - 15:05

quindi come devo suddividere l'olio?
quanto nel motore e quanto nella primaria...?
Very Happy
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco il Mer 21 Mar 2012 - 17:41

se segui il tutorial vedi che tre litri vanno nel motore e 1 nella primaria, quando metti l'olio nel motore ne metti 2,5lutri poi accendi il motore, e dopo poco vedi il livello nell'astina del tappo olio, se è troppo basso lo aggiungi, mentre se è alto lo togli perchè se il livello è alto te lo spruzza fuori dagli sfiati teste(ma menttendone 2,5litri se hai fatto il procedimento per svuotarlo bene che ti ho detto io lo devi aggiungere sicuramente un pò)
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alex_nm76 il Mer 21 Mar 2012 - 18:00

jaco ha scritto:se segui il tutorial vedi che tre litri vanno nel motore e 1 nella primaria, quando metti l'olio nel motore ne metti 2,5lutri poi accendi il motore, e dopo poco vedi il livello nell'astina del tappo olio, se è troppo basso lo aggiungi, mentre se è alto lo togli perchè se il livello è alto te lo spruzza fuori dagli sfiati teste(ma menttendone 2,5litri se hai fatto il procedimento per svuotarlo bene che ti ho detto io lo devi aggiungere sicuramente un pò)

ciao Jaco,
grande... Very Happy , ok per il motore, tutto chiaro, per la primaria invece?
Come tutorial tu intendi quello di Spavy giusto? perchè lì non ci sono più le foto....

alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco il Mer 21 Mar 2012 - 18:15

ora te ne metto un'altro io di link, non ti preoccupare Smile
http://davidcot.xoom.it//davidcot/index.htm
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alex_nm76 il Mer 21 Mar 2012 - 19:11

jaco ha scritto:ora te ne metto un'altro io di link, non ti preoccupare Smile
http://davidcot.xoom.it//davidcot/index.htm

grazie mille Jaco Very Happy
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da liv81 il Lun 2 Apr 2012 - 22:41

alex_nm76 ha scritto:Salve ironeer, dopo un anno dall'acquisto della mia iron è arrivato il 3° tagliando da fare.
Non ho idea di quando mi chiedano all'hd (agli 8000 solo cambio oli, e filtro olio mi è costato 220 euro), immagino per i 16000 che dovrebbe esserci anche cambio candele e eventuale filtro aria mi costi molto di più.
Visto il periodo non proprio idilliaco,vorrei farmelo da solo, per risparmiare, ho visto che si vendono dei kIt e che c'è anche il tutorial di Spavy (perchè non ci sono le foto?).
Voi che mi consigliate?

io quello dei 8.000 mi cambiarono anche candele (non so il motivo) e filtro aria (e pure li non so il motivo) poi pagando 290€ ho capito il motivo affraid ma mi hanno dato 50€ di buono spesa per quello dei 16.000, alla fine è come se ho pagato 240€ per un lavoro completo.
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1153

Messaggio Da jaco il Lun 2 Apr 2012 - 22:47

liv81 ha scritto:

io quello dei 8.000 mi cambiarono anche candele (non so il motivo) e filtro aria (e pure li non so il motivo) poi pagando 290€ ho capito il motivo affraid ma mi hanno dato 50€ di buono spesa per quello dei 16.000, alla fine è come se ho pagato 240€ per un lavoro completo.
dandoti quel buono ti hanno obbligato a tornare da loro per il prossimo tagliando, che furbastri... io quello degli 8000 me lo faccio da solo in garage Smile
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da liv81 il Mar 3 Apr 2012 - 9:47

jaco ha scritto:
dandoti quel buono ti hanno obbligato a tornare da loro per il prossimo tagliando, che furbastri... io quello degli 8000 me lo faccio da solo in garage Smile

se il prossimo tagliado superano i 300€ non mi vedono piu, l'unica cosa è che avendo il terzo anno di garanzia mi scoccia perderlo ma 300€ sono soldi, alla fine è olio motore e 2 filtri a vederla tutta, e se devo cambiare anche pasticche cosa vado a spendere considerando 2 freni a disco davanti e uno dietro? 500€ ?
il buono è valido per qualsiasiasi cosa che compro li.
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1153

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili