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TWIN TUNER e MECCANO

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Messaggio Da rillo75 il Gio 15 Mar 2012 - 15:22

ieri ho montato il filtro nuovo sulla mia moto, ora devo procedere con la centralina.
dato che la scelta migliore mi sembra la centralina proposta da MECCANO, vi chiedo:
- mi potete inviare in pm la mail di meccano?
- qualcuno ha provato a configurare da solo la centralina?


graziemille!!! Very Happy
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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Mar 2012 - 15:35

rillo75 ha scritto:ieri ho montato il filtro nuovo sulla mia moto, ora devo procedere con la centralina.
dato che la scelta migliore mi sembra la centralina proposta da MECCANO, vi chiedo:
- mi potete inviare in pm la mail di meccano?
- qualcuno ha provato a configurare da solo la centralina?


graziemille!!! Very Happy

se vieni sabato ti do il cell di Mechano... :asd:


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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da rillo75 il Gio 15 Mar 2012 - 15:40

.... ma sei sicuro di volermi tra i piedi? ora che ho montato il filtro gli scarichi e a breve la centralina, la mia 48 farà circa 60Km con un pieno!!!! praticamente non faró altro che saltare da un distributore all'altro!!!!! Suspect
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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Mar 2012 - 15:44

rillo75 ha scritto:.... ma sei sicuro di volermi tra i piedi? ora che ho montato il filtro gli scarichi e a breve la centralina, la mia 48 farà circa 60Km con un pieno!!!! praticamente non faró altro che saltare da un distributore all'altro!!!!! Suspect

e ora sta a vedere che sono diventato razzista!!!

salta in sella e vieni a berti una birra con noi...altro che sciare...

tic tac Rillo...tic tac...

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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da jaco il Gio 15 Mar 2012 - 17:21

rillo75 ha scritto:.... ma sei sicuro di volermi tra i piedi? ora che ho montato il filtro gli scarichi e a breve la centralina, la mia 48 farà circa 60Km con un pieno!!!! praticamente non faró altro che saltare da un distributore all'altro!!!!! Suspect
macchè la mia con le vance, filtro a cono screamin e la twin tuner 2 faccio tranquillamente 120km con il pieno e mi resta qualche litro per la riserva la tua che è 1200 non dovrebbe consumare molto di +... comunque se tti fai montare la twin tuner 2 da mechano fatti fare il settaggio tramite diagnostica e fatti dare anche il cavo usb, in tal modo la tua centralina non sarà + tarabile per mezzo dei pulsanti sopra di essa ma in modalità avanzata, cioè la potrai ritarare solo tramite un qualunque pc al quale collegherai il cavo usb che di darà mechano ad una 50ina di euro in +...
tramite diagnostica la centralina sarà tarata al 100% in funzione della tua moto e la mappa sarà personalizzata, come farla da un preparatore ma senza avere il grafico di potenza alla fine..
fidati che la differenza si sente tra prima e dopo in erogazione e potenza Smile
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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da rillo75 il Ven 16 Mar 2012 - 0:03

jaco ha scritto:
macchè la mia con le vance, filtro a cono screamin e la twin tuner 2 faccio tranquillamente 120km con il pieno e mi resta qualche litro per la riserva la tua che è 1200 non dovrebbe consumare molto di +... comunque se tti fai montare la twin tuner 2 da mechano fatti fare il settaggio tramite diagnostica e fatti dare anche il cavo usb, in tal modo la tua centralina non sarà + tarabile per mezzo dei pulsanti sopra di essa ma in modalità avanzata, cioè la potrai ritarare solo tramite un qualunque pc al quale collegherai il cavo usb che di darà mechano ad una 50ina di euro in +...
tramite diagnostica la centralina sarà tarata al 100% in funzione della tua moto e la mappa sarà personalizzata, come farla da un preparatore ma senza avere il grafico di potenza alla fine..
fidati che la differenza si sente tra prima e dopo in erogazione e potenza Smile

a questo punto devo farti due domande:
1) prima delle modifiche quanto facevi con un pieno?
2) hai i contatti di meccano da passarmi (mail o cell)?

THX!!! Smile
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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da jaco il Ven 16 Mar 2012 - 0:14

il consumo non è cambiato dalla configurazione della moto originale in quanto il rapporto stechiometrico(aria/benzina) non varia drasticamente come si pensa il consumo.. è il problema minore, io faccio 120km e faccio il pieno(ho il serba della 48) tu farai 100km e poi vai al distributore ma rimangono comunque 2 litri circa, poi fai presto a fare una prova, prendi una tanica da 5 litri piena di benzina e parti con il pieno con il tarchimetro azzerato, poi una volta che il motore inizia a strappare vedi quanti km hai fatto e fai i calcoli sul consumo, poi rimetti la benzina che avevi nella tanica e torni a casa Smile
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Messaggio Da jaco il Ven 16 Mar 2012 - 0:15

poi scusa tu non hai la spia della riserva? la mia non va + e mi tocca guardare il contakm parziale
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Messaggio Da c1po il Gio 6 Giu 2013 - 10:22

visto
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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da c1po il Mar 2 Lug 2013 - 18:33

ma come vanno posizionati i 7-8 connettori colorati? qual è il posto per inserirli? alzata sella e rimossa batteria
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Messaggio Da Nanny il Mar 2 Lug 2013 - 20:55


rillo75 ha scritto:ieri ho montato il filtro nuovo sulla mia moto, ora devo procedere con la centralina.
dato che la scelta migliore mi sembra la centralina proposta da MECCANO, vi chiedo:
- mi potete inviare in pm la mail di meccano?
- qualcuno ha provato a configurare da solo la centralina?


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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da Mechano il Gio 4 Lug 2013 - 20:13

c1po ha scritto:ma come vanno posizionati i 7-8 connettori colorati? qual è il posto per inserirli? alzata sella e rimossa batteria

Allegate alla centralina ci sono le istruzioni.
I 7 fili si inseriscono nel connettore della centralina della moto dopo averne tolto 7 sempre indicati nello schema. Quei 7 tolti dal connettore si rigirano dentro un connettore Deutch fornito con la centralina.

Nel sito ci sono le immagini, lo schema è nei fogli allegati alla centralina:
http://www.daytona-twintec.com/Twin_Tuner2.html
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Re: TWIN TUNER e MECCANO

Messaggio Da Nanny il Ven 5 Lug 2013 - 22:31

Allora, i fili colorati vanno messi rispettando la,tabella nº 1 del foglio illustrativo......
Troverete i fili da togliere dal connettore originale indicati in colori e numero della casella dove è inserito...

Scusate la foto ma è fatta con ipad
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Messaggio Da Mechano il Ven 5 Lug 2013 - 22:36

Esattamente.
Ma guardate che è una procedura semplice. Si sfilano 7 fili, si mettono nel connettore grigio fornito sempre seguendo la numerazione nelle istruzioni.
E dove abbiamo tolto i 7 fili si inseriscono quelli della twin tuner, sempre secondo istruzioni.

Il filo nero al negativo batteria.

Il connettore del filo marrone si lascia libero, quella è l'opzione USB.
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Messaggio Da Nanny il Ven 5 Lug 2013 - 22:39

Lo so roberto, ma io sull'elettronica sto proprio a 0....grazie comunque per la tua pazienza..!
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Messaggio Da Mechano il Ven 5 Lug 2013 - 22:42

Fatti aiutare da qualcuno più esperto.

Ah e ricorda di tirare via il fusibile principale prima di installarla. Per non far suonare l'allarme prima si accende il quadro poi si tira il fusibile.
Questo perché ci sono contatti sempre sotto tensione anche a quadro spento.
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Messaggio Da Nanny il Ven 5 Lug 2013 - 23:19

Mechano ha scritto:Fatti aiutare da qualcuno più esperto.

Ah e ricorda di tirare via il fusibile principale prima di installarla. Per non far suonare l'allarme prima si accende il quadro poi si tira il fusibile.
Questo perché ci sono contatti sempre sotto tensione anche a quadro spento.
Mi rendo conto dei danni che potrei fare, ma farsi le cose da se ha tutto un altro gusto.....!Twisted Evil
Poi non resta che salire da te e fare la messa a punto per le vance con db killer...:rido: 
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Messaggio Da Speedo280 il Sab 6 Lug 2013 - 1:00

Installarla è facile, poi puoi giocare anche con le mappe, ne carichi una che si avvicina alla tua configurazione e ci giochi un pochino,  oppure te la fai spedire che al 90% sei a posto
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Messaggio Da Nanny il Sab 6 Lug 2013 - 1:06

Speedo280 ha scritto:Installarla è facile, poi puoi giocare anche con le mappe, ne carichi una che si avvicina alla tua configurazione e ci giochi un pochino,  oppure te la fai spedire che al 90% sei a posto
Mechano mi ha mandato quella con mappa per vance shortshot e filtro joker machine, solo che la sua configurazione prevede i frangi fiamma originali vance, mentre io c'ho i dbkiller!
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Messaggio Da kiodino il Sab 6 Lug 2013 - 3:46

Raga....sono confuso non so che centralina mettere pc5 o twin tuner ( sono sicilano e non posso portare la moto da mechano)
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Messaggio Da Speedo280 il Sab 6 Lug 2013 - 10:09

Nanny ha scritto:Mechano mi ha mandato quella con mappa per vance shortshot e filtro joker machine, solo che la sua configurazione prevede i frangi fiamma originali vance, mentre io c'ho i dbkiller!

 Non dovresti avere grossi problemi di carburazione, avrai magari la moto un pelino grassa se i tuoi dbkiller sono più chiusi dei frangi fiamma, comunque niente di preoccupante. Poi con la mappa ci prendi confidenza e se vuoi puoi smagrirla nei punti di tuo interesse, alla fine anche una mappa preconfezionata non è detto che si adatti al 100% al tuo motore o alle tue esigenze.
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Messaggio Da c1po il Dom 7 Lug 2013 - 15:31

ancora non ho avuto le balls x smontare
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Messaggio Da c1po il Dom 7 Lug 2013 - 17:10

Smontato coperchio plastica dietro cilindro post
celava una scatola nera :-)
ma ora come arrivo al connettore grigio?
ho provato a sfilare ma non viene via
svito le 4 viti della scatola nera?
dal cell non riesco a postare le foto che ho fatto
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Messaggio Da Nanny il Dom 7 Lug 2013 - 19:27

Noo, vedi che in alto c'è una linguetta che tiene la centralina....anche quando la sfili devi tenerla alta, altrimenti si incastra..!
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Messaggio Da c1po il Dom 7 Lug 2013 - 22:09

Ah, grazie.
La centralina è quella scatolina nera, vero?
Io sto scattando foto x il forum
Fai altrettanto
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