BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

lavaggio  Pressione  sissy  burly  Cambio  gomme  

ceramic power liquid v twin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ceramic power liquid v twin

Messaggio Da energie883 il Gio 25 Ago 2011 - 0:14

Bikeracci volevo sapere se qualcuno di voi ha usato o conosce recensioni su questo prodotto ...io personalmente sarei interessato ad utilizzarlo ora che devo fare il tagliando dei 24.000 km Twisted Evil Twisted Evil
qui di seguito trovate quello che la ditta produttrice dichiara sul prodotto

Ceramic Power Liquid non è un additivo ma un trattamento definitivo per motori alimentati a benzina, Diesel, con o senza turbo di ultima generazione. Il prodotto è una combinazione fra Olio Fullsintetico, EP Dopes, altri additivi e in fine una miscela di varie tipi di ceramiche in forma polverosa. La grandezza di queste particelle è in torno a 0,2 micron. In un processo speciale queste particelle con un peso specifico di ca. 1,2 vengono miscelati con un altri corpi molto più leggeri. Il peso di questa nuova coppia è pari a quello dell'olio fullsintetico. Cosi viene garantito che le particelle di ceramica rimangono in sospensione nell'olio di base. Immesso nel motore, preferibilmente fatto insieme con il cambio dell'olio motore, le particelle vengono trasportate immediatamente nei punti critici dei motori. Sotto l'effetto di sfregamenti e del calore, prodotto nel motore, le particelle di ceramica si fondono e creano cosi lo strato protettivo. La nuova superficie creatasi è molto liscia e favorisce l'eliminazione degli attriti del motore fino al 90%. Meno attrito significa anche minore rumorosità, diminuzione della temperature dell'olio e soprattutto minore usura del motore anche in pessime condizioni di lubrificazione, per esempio nella patenza a freddo. Una volta creata questa nuova superfiche inizia immediatamente a funzionare e rimane attiva per ca. 100.000 KM.

VANTAGGI:

Minor consumo di carburante

Minor consumo d'olio

Abbassamento di Gas di scarico

Aumento della potenza

Aumento della compressione

Riduzione della rumorosità

Riduzione usura del motore

Mantiene la lubrificazione anche in caso di perdita totale dell'olio. L' Efficacia del prodotto è valida per circa 100.00km anche cambiando regolarmente l'olio

PRODOTTO TESTATO DAL TUV TEDESCO E DAL POLITECNICO UNIVERSITARIO DI DARMSTADT
energie883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 785

Tornare in alto Andare in basso

Re: ceramic power liquid v twin

Messaggio Da Nanny il Gio 25 Ago 2011 - 0:33

dalla spiegazione che da il tipo su youtube sembra buono, ma io non ne ho mai sentito parlare....
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4230

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Ago 2011 - 1:23

si, conosco e l'ho usato su altre moto, come altri miei amici, e tutto sommato è un buon prodotto.

non ti aspettare miracoli però!

Ospite
Ospite

Messaggio Da coccoy84 il Gio 25 Ago 2011 - 8:26

anche se vogliono farci credere che sia una novità caro Ale, in realtà il prodotto esiste da tempo. Si trova sulla baia, non marchiato, a prezzi modici.

E' un prodotto ottimo però 24000 km non mi sembrano così tanti per fare già il trattamento.
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da energie883 il Gio 25 Ago 2011 - 9:49

bobberboy ha scritto:si, conosco e l'ho usato su altre moto, come altri miei amici, e tutto sommato è un buon prodotto.

non ti aspettare miracoli però!
perfetto quindi tu lo hai già testato e magari non fà miracoli però migliora leggermente il nostro motore grazie Bob cheers cheers
energie883
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da energie883 il Gio 25 Ago 2011 - 10:01

coccoy84 ha scritto:anche se vogliono farci credere che sia una novità caro Ale, in realtà il prodotto esiste da tempo. Si trova sulla baia, non marchiato, a prezzi modici.

E' un prodotto ottimo però 24000 km non mi sembrano così tanti per fare già il trattamento.
Grande Belva mi informavo non perchè siano tanti i km ma solo perchè avevo letto credo da qualche parte che il prodotto funzionava meglio o comunque era più performante con olio nuovo Very Happy Very Happy ....comunque non ti preoccupare che lo vedrai dal vivo sicuramente quando faremo il tagliando alla moto ...preparate

grazie ancora per le info
io ho trovato il prodotto originale a 55 euri sulla baia un flacone da 375 ml per motori di cilindrata da 1200 cc a 1800 cc (quindi pensavo che più o meno la metà del prodotto sia equivalente per le nostre 883 se trovi prezzi più bassi dimmelo grazie bro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy
energie883
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da coccoy84 il Gio 25 Ago 2011 - 10:10

energie883 ha scritto:
Grande Belva mi informavo non perchè siano tanti i km ma solo perchè avevo letto credo da qualche parte che il prodotto funzionava meglio o comunque era più performante con olio nuovo Very Happy Very Happy ....comunque non ti preoccupare che lo vedrai dal vivo sicuramente quando faremo il tagliando alla moto ...preparate

grazie ancora per le info
io ho trovato il prodotto originale a 55 euri sulla baia un flacone da 375 ml per motori di cilindrata da 1200 cc a 1800 cc (quindi pensavo che più o meno la metà del prodotto sia equivalente per le nostre 883 se trovi prezzi più bassi dimmelo grazie bro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy

devo chiedere a mio fratello, facemmo il trattamento alla sua macchina Wink
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da rillo75 il Gio 25 Ago 2011 - 12:12

io ricordo che ad inizio anni novanta lo vendevano anche in televisione tramite una televendita!!!
Personalmente non amo questi additivi da mescolare all'olio ..... penso che i produttori d'olio ci abbiano studiato bene e che aggiungere un'altra sostanza potrebbe rendere meno omogeno il "film" protettivo che creano tra le parti in movimento e quindi di fatto fare più male che bene......

IMO!!!! Rolling Eyes
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da thor_99 il Sab 27 Ago 2011 - 23:34

io lo misi nella mia celica turbo quando era arrivata a 90.000km ,ti parlo del 94 piu' o meno, le differenze piu' avvertibili erano nella fluidità del motore a salire di giri e nella scorrevolezza a freddo, un pochino in scatto aveva guadagnato e anche un po' migliorato i consumi.
diciamo che miglioramenti ci sono stati ma niente di miracoloso,
per come la vedo io è valido quanto parliamo di motori con kilometraggi importanti e magari anche elaborati.
provato su macchine normali o comunque utilitarie e la differenza era ancora meno avvertibile
sul motore harley sinceramente non sò quanto possa rendere o valere la spesa visto i costi.
spero di esserti stato di aiuto

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201

Messaggio Da raffaele il Sab 27 Ago 2011 - 23:54

Ale questo è un tipo di trattamento che viene fatto a motori vecchi che non ce la fanno più partcolarmente viene fatto da certi rivenditori di auto per rinvigorire il motore anche per rendere più veritieri i km che segna il contakm........ non credo che sia una buona cosa farlo al motore della nostra moto specialmente con 24mila km....... io non lo farei...poi fai tu....
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da energie883 il Sab 27 Ago 2011 - 23:57

grazie a tutti per la collaborazione allora ho deciso aspetto per l'acquisto e grazie spero che questo post possa essere di aiuto a tutti cheers cheers
energie883
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da thor_99 il Dom 28 Ago 2011 - 13:06

oltretutto per vedere effettivamente il guadagno e quantificarlo dovresti mettere la moto sul banco prima e dopo, in modo di poter dare un giudizio con i numeri in mano altrimenti sono solo parole.
per come la vedo io sul motore harley non ha senso, è un motore di vecchia concezione e ignorantone, (è bello così) con un suo tipo di funzionamento e che non digerisce nemmeno gli oli a semi sintetici.
lasssia perder
concentrati piu' su una manutenzione oculata e meticolosa e vedrai che il motore ti durerà una vita

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201

Messaggio Da toposcatenato il Dom 28 Ago 2011 - 19:25

Il ceramic è un trattamento che si può fare su qualunque motore ,anche nuovo. Il principio è che le particelle di ceramica aderiscono al cilindro, aumentando la lubrificazione , proteggendolo da eventuali mancanze temporanee d'olio ( successo ad un ex collega),in parte può ridare un pò di compressione a motori più sfruttati ( Niente di che). La mia esperienza è solo su motori auto, e devo dire che è positiva. Un MB 190 benzina trattato ad inizio carriera lavorativa, ha brillantemente passato i 600.000 Km senza problemi di sorta. Di norma sono motori che arrivano al massimo a 350.000 - 400.000 km ( il vecchio MB 250 D molti di più) . Il proprietario era un ex meccanico aeronautico,che mi fece conoscere questo tipo di prodotto negli anni '90 . Bisogna però seguire attentamente le istruzioni , pena ottenimento effetto contrario (danni vari), perciò Ale, se vorrai farlo, in campana, leggi bene le istruzioni e seguile scrupolosamente. Comunque va messo ad un cambio d'olio,immediatamente far girare il motore un bel pò ad alti regimi,onde far aderire le particelle al cilindro e non finire nella coppa.Poi rabboccare a fine trattamento.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: