BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

graffi sul serbatoio

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

graffi sul serbatoio

Messaggio Da Paulista il Sab 16 Apr 2011 - 20:53

Ciao a tutti,

ho notato tre graffietti sul serbatoio probabilmente fatti con la cintura o la zip del giubbotto .. e ora?
Non so se sia venuta via la vernice oppure cos'altro .. cosa mi consigliate di fare?
Compro barattolino di vernice e do di pennellino?
Ma .. quale vernice?

Grazie Crying or Very sad
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888

Tornare in alto Andare in basso

Re: graffi sul serbatoio

Messaggio Da Toretto il Dom 17 Apr 2011 - 2:11

secondo me se il danno non si vede molto conviene lasciare così perchè è difficile da far tornare come il nero opaco originali rischieresti se il lavoro non è ben fatto di peggiorare il danno Wink
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da giocoliere il Dom 17 Apr 2011 - 7:16

se i graffi sono piccoli lascia stare. altrimenti puoi prendere un copriserbatoio http://www.dikk.it/
giocoliere
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269

http://www.simonetineriphotoartist.com/

Messaggio Da Paulista il Dom 17 Apr 2011 - 11:08

a voi non è mai successo? Sono l'unico sfigato?
Uffi ..... Sad

Sono come tre segnetti di matita .. ma il fondo è grigio?
Paulista
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gianfra65 il Dom 17 Apr 2011 - 12:46

Paulista ha scritto:a voi non è mai successo? Sono l'unico sfigato?
Uffi ..... Sad

Sono come tre segnetti di matita .. ma il fondo è grigio?

Paulista,se la cosa ti può in qualche maniera confortare,ti dico allora che non sei l'unico sfigato Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .Tale problema l'ho causato anche sul mio serbatoio con la cerniera del giubbotto,(una riga di circa 5/cm,un'altra di circa 3 cm) Ho fatto vedere la moto ad un mio amico carrozziere il quale mi ha detto di abbandonare l'idea di una eventuale riverniciatura del serbatoio.Al limite puoi provare con un piccolo pennarello nero,tieni presente però che non potendoci applicare sopra nessun trasparente,per fissare il colore nero del pennarello,(in quanto la ns.vernice è opaca) al primo passaggio di un panno bagnato per la pulizia della moto,verranno nuovamente fuori i graffi.....Ahimè......lo lascerò così,quella sorta di preservativo, in pelle, proprio non mi piace affatto.Prenderò in seria considerazione un'eventuale copriserbatoio.
Dimenticavo,il fondo è chiaro,sicuramente grigio.
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117

Messaggio Da Paulista il Dom 17 Apr 2011 - 13:57

Gianfra65 ha scritto:

Paulista,se la cosa ti può in qualche maniera confortare,ti dico allora che non sei l'unico sfigato Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .Tale problema l'ho causato anche sul mio serbatoio con la cerniera del giubbotto,(una riga di circa 5/cm,un'altra di circa 3 cm) Ho fatto vedere la moto ad un mio amico carrozziere il quale mi ha detto di abbandonare l'idea di una eventuale riverniciatura del serbatoio.Al limite puoi provare con un piccolo pennarello nero,tieni presente però che non potendoci applicare sopra nessun trasparente,per fissare il colore nero del pennarello,(in quanto la ns.vernice è opaca) al primo passaggio di un panno bagnato per la pulizia della moto,verranno nuovamente fuori i graffi.....Ahimè......lo lascerò così,quella sorta di preservativo, in pelle, proprio non mi piace affatto.Prenderò in seria considerazione un'eventuale copriserbatoio.
Dimenticavo,il fondo è chiaro,sicuramente grigio.

Uffi ... vabbé ... sarà moto vissuta ancor prima di arrivare al rodaggio!!!
I miei segnetti sono sotto al centimetro però al sole, chiaramente, si vedono e mi turbano!
Paulista
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da gusontheroad il Dom 17 Apr 2011 - 21:31

Paulista ha scritto:

Uffi ... vabbé ... sarà moto vissuta ancor prima di arrivare al rodaggio!!!
I miei segnetti sono sotto al centimetro però al sole, chiaramente, si vedono e mi turbano!

lascia perdere.anch'io ho tre graffi causati dalla borsa sebatoio.anche a me il carrozziere mi ha detto che non e' possibile a meno che non lo rivernici tutto ma la cosa mi sarebbe costata la bellezza di 350.00 neurini.qualcuno mi ha consigliato di mettere wd 40 ma ho solo peggiorato la cosa perche ho strofinato troppo forte e l'opaco e' diventato lucido.e' una ferita che non si rimargina.prima o poi lo rifaro tutto
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468

Messaggio Da OBO il Lun 18 Apr 2011 - 12:05

Non sei l'unico!
L'ho rovinato pure io con due graffietti da ca 1cm l'uno...

Mi ero informato per qualche prodotto apposito ma nulla da fare per il nero opaco!
L'unica era riverniciare totalmente.... Quindi ho comprato il preservativone (che non è il copri serbatoio)!!!!

PS: ho sentito parlare di una pasta apposta di casa harley proprio per vernici nero opaco (al momento solo per gli states).... Devo informarmi!
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923

http://www.bikerslife.altervista.org

Messaggio Da bongio il Lun 18 Apr 2011 - 12:37

Io di graffi sul serbatoio ne ho uno bello grosso, per fortuna vicino al telaio, quindi non molto visibile. Per non parlare poi del parafango! affraid
Purtroppo non ci si può fare nulla: le paste antigraffio avrebbero come effetto quello di lucidare la vernice.
Quindi ho semplicemente smesso di pensarci Razz
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Silverice il Lun 18 Apr 2011 - 13:00

Rolling Eyes mi sa che per evitare problemi vista l'alta probabilità si segni sul serbatoio, che lo farò rivestire con la pellicola trasparente protettiva
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169

Messaggio Da bongio il Lun 18 Apr 2011 - 13:05

La vernice black denim dell'Harley è sottilissima, di pessima qualità.
Con quello che fanno pagare ste moto è davvero assurdo che usino vernici tanto scadenti.

Se potessi la rimpiazzerei con una vernice lucida all'istante, stesa come dio comanda e con un bel trasparente serio, non quella robaccia che ci troviamo noi.
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da DiabuleInRock il Lun 18 Apr 2011 - 13:08

bongio ha scritto:La vernice black denim dell'Harley è sottilissima, di pessima qualità.
Con quello che fanno pagare ste moto è davvero assurdo che usino vernici tanto scadenti.

Se potessi la rimpiazzerei con una vernice lucida all'istante, stesa come dio comanda e con un bel trasparente serio, non quella robaccia che ci troviamo noi.

purtroppo è sacrosanta verita.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Apr 2011 - 14:05

è perchè utilizzano pochissimo 'trasparente'..
da qui, l'effetto denim..
da qui, i graffi facili.. Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da bongio il Lun 18 Apr 2011 - 14:31

BRIT ha scritto:è perchè utilizzano pochissimo 'trasparente'..

Da qui, le mie bestemmie Razz
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da kasauzer il Mar 19 Apr 2011 - 18:20

HO UNA MEZZA SOLUZIONE....E DA VERIFICARE LA REAZIONE DELLA VERNICE DELL'IRON (IO HO UN OPACO DUCATI ) E NN VOGLIO RESPONSABILITA' OVVIAMENTE....
1) PRENDETE LA BOMBOLETTA ALTE TEMPERATURE SPRAY OPACA (NERA?MI SA...)
2) SPRUZZATE UN PO' DI COLORE IN UN BICCHIERINO DA RHUM (SO CHE L'AVETE...) FINO A FORMARE UN FONDO LIQUIDO (POCO X' ASCIUGA SVELTO)
3) CON UN PENNELLINO DA MINIATURE (CON LE SETOLE + CORTE POSSIBILE, COSì NN SI PIEGA USANDOLO) INTINGETE E PASSATE I GRAFFI "ABBONDANDO" ANCHE LEGGERMENTE SUL SERBA..PREOCCUPATEVI + DELLA PROFONDITA' CHE DELLA PRECISIONE , PRATICAMENTE...SENZA ESAGERARE PERO' CON GLI SBAVI..: USATE COGNIZIONE ! (FATEVELA PRESTARE EVENTUALMENTE...)
4) IMMEDIATAMENTE (MA PROPRIO TEMPOZEROOO!!) PASSATE DECISI LA ZONA TRATTATA CON UN PANNO ASCIUTTO O LEGGERISSIMAMENTE INUMIDITO : INFATTI AGENDO SUBITO SULLA VERNICE ANCORA FRESCHISSIMA TOGLIERETE GLI SBAVI E RESTERA' COLORATO SOLO IL SOLCO DEL GRAFFIO..A PROVA DI H2O,BENZA E ALTRE DIAVOLERIE..
5) EVENTUALMENTE PASSARE UN PANNO IMBEVUTO (MA NON GRONDANTE SE NO TOGLIETE TUTTO IL LAVORO FATTO) DI ACQUA RAGIA O DILUENTE NITRO (MEGLIO) " A PELO" SERBA SENZA NE STROFINARE TROPPO NE ACCANIRSI, GIUSTO X RISISTEMARE UN PO' EVENTUALI ALONI..

MAGARI FATE UNA PROVA PRIMA IN UN PUNTO NN VISIBILE (ANCHE SENZA GRAFFIO) X TESTARE LA VERNICE IRON E POI SULL'AUTO DEL VICINO CHE ROMPE X IL RUMORE DELLE VOSTRE VANCE&HINES..OVVIAMENTE PROCURANDOGLI VOI IL GRAFFIO COSì DA IMPRATICHIRVI BENE CON VARIE PROFONDITA' DEL DANNO..E POI SOTTO COL VOSTRO!

IO HO FATTO TUTTO CIO' E HO RISOLTO UN BENONE UN "FOSSO" DAVANTI AL TAPPO DEL SERBA CAUSATO DA CROLLO DEI RISER...

affraid
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610

Messaggio Da Paulista il Mar 19 Apr 2011 - 19:20

bongio ha scritto:La vernice black denim dell'Harley è sottilissima, di pessima qualità.

Perché non farlo? E' troppo brigoso?
Paulista
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Paulista il Mar 19 Apr 2011 - 19:23

kasauzer ha scritto:HO UNA MEZZA SOLUZIONE....E DA VERIFICARE LA REAZIONE DELLA VERNICE DELL'IRON (IO HO UN OPACO DUCATI ) E NN VOGLIO RESPONSABILITA' OVVIAMENTE....
2) SPRUZZATE UN PO' DI COLORE IN UN BICCHIERINO DA RHUM (SO CHE L'AVETE...) FINO A FORMARE UN FONDO LIQUIDO (POCO X' ASCIUGA SVELTO)
3) CON UN PENNELLINO DA MINIATURE (CON LE SETOLE + CORTE POSSIBILE, COSì NN SI PIEGA USANDOLO) INTINGETE E PASSATE I GRAFFI "ABBONDANDO" ANCHE LEGGERMENTE SUL SERBA..PREOCCUPATEVI + DELLA PROFONDITA' CHE DELLA PRECISIONE , PRATICAMENTE...SENZA ESAGERARE PERO' CON GLI SBAVI..: USATE COGNIZIONE ! (FATEVELA PRESTARE EVENTUALMENTE...)
4) IMMEDIATAMENTE (MA PROPRIO TEMPOZEROOO!!) PASSATE DECISI LA ZONA TRATTATA CON UN PANNO ASCIUTTO O LEGGERISSIMAMENTE INUMIDITO : INFATTI AGENDO SUBITO SULLA VERNICE ANCORA FRESCHISSIMA TOGLIERETE GLI SBAVI E RESTERA' COLORATO SOLO IL SOLCO DEL GRAFFIO..A PROVA DI H2O,BENZA E ALTRE DIAVOLERIE..
5) EVENTUALMENTE PASSARE UN PANNO IMBEVUTO (MA NON GRONDANTE SE NO TOGLIETE TUTTO IL LAVORO FATTO) DI ACQUA RAGIA O DILUENTE NITRO (MEGLIO) " A PELO" SERBA SENZA NE STROFINARE TROPPO NE ACCANIRSI, GIUSTO X RISISTEMARE UN PO' EVENTUALI ALONI..

MAGARI FATE UNA PROVA PRIMA IN UN PUNTO NN VISIBILE (ANCHE SENZA GRAFFIO) X TESTARE LA VERNICE IRON E POI SULL'AUTO DEL VICINO CHE ROMPE X IL RUMORE DELLE VOSTRE VANCE&HINES..OVVIAMENTE PROCURANDOGLI VOI IL GRAFFIO COSì DA IMPRATICHIRVI BENE CON VARIE PROFONDITA' DEL DANNO..E POI SOTTO COL VOSTRO!

IO HO FATTO TUTTO CIO' E HO RISOLTO UN BENONE UN "FOSSO" DAVANTI AL TAPPO DEL SERBA CAUSATO DA CROLLO DEI RISER...

affraid

WOW complimenti! Non è che vengo con la mia e pagandoti mi fai il lavoro?? Wink
Stavo già pensando di areografarla!
Paulista
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da gusontheroad il Mar 19 Apr 2011 - 20:24

kasauzer ha scritto:HO UNA MEZZA SOLUZIONE....E DA VERIFICARE LA REAZIONE DELLA VERNICE DELL'IRON (IO HO UN OPACO DUCATI ) E NN VOGLIO RESPONSABILITA' OVVIAMENTE....

affraid

l'idea del test sulla macchina del vicino e' grandiosa ah ah ah ah :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: . sono tentato ma ho paura di peggiorare le cose e fare ca@@te.gia una volta ho peggiorato la situazione. anch'io stavo pensando di aerografarla anche se poi a me la moto piace cosi com'e'.nera opaca e basta.dovrei trovare un disegno che mi faccia davvero impazzire.l'idea era di un disegno in nero lucido con sfondo prevalentemente in nero opaco.ma con l'aerografo con questi due colori no fa a sfumare quindi la sto un po accantonando.sta di fatto che questi graffi li devo togliere in un modo o nell'altro a costo di riverniciarlo tutto.a te come e' uscito? si nota molto il ritocco?puoi postare delle foto prima e dopo la cura?
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da zizzou il Mar 19 Apr 2011 - 23:51

BRIT ha scritto:è perchè utilizzano pochissimo 'trasparente'..

Non penso che ci sia il trasparente sul nostro nero, dovrebbe essere monostrato, come la vernice usata sulle auto non metallizzate di una decina di anni fa.
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da kasauzer il Mer 20 Apr 2011 - 11:20

gusontheroad ha scritto:

l'idea del test sulla macchina del vicino e' grandiosa ah ah ah ah :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: . sono tentato ma ho paura di peggiorare le cose e fare ca@@te.gia una volta ho peggiorato la situazione. anch'io stavo pensando di aerografarla anche se poi a me la moto piace cosi com'e'.nera opaca e basta.dovrei trovare un disegno che mi faccia davvero impazzire.l'idea era di un disegno in nero lucido con sfondo prevalentemente in nero opaco.ma con l'aerografo con questi due colori no fa a sfumare quindi la sto un po accantonando.sta di fatto che questi graffi li devo togliere in un modo o nell'altro a costo di riverniciarlo tutto.a te come e' uscito? si nota molto il ritocco?puoi postare delle foto prima e dopo la cura?

Ho giusto un bello sbrego nuovo nuovo...presto il reportage..
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610

Messaggio Da gusontheroad il Gio 21 Apr 2011 - 19:56

ce le abbiamo le foto? up up up cheers cheers
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Pezzodiferro il Gio 21 Apr 2011 - 21:33

...tutti abbiamo quei graffi sul serba...ragazzi e' un serbatoio....che fa parte di una moto e nn della sacra sindone......prima o poi (SE USATE LA MOTO) ne farete di graffi....oppure una bella campana di vetro...cosi' nn la vivete sta moto....
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da gusontheroad il Gio 21 Apr 2011 - 22:44

Pezzodiferro ha scritto:...tutti abbiamo quei graffi sul serba...ragazzi e' un serbatoio....che fa parte di una moto e nn della sacra sindone......prima o poi (SE USATE LA MOTO) ne farete di graffi....oppure una bella campana di vetro...cosi' nn la vivete sta moto....

io la moto la uso tutti i giorni mattina pomeriggio e sera d' estate inverno autunno e primavera e me la godo e mi diverto pero se i graffi riesco a levarli e' meglio. Very Happy
se non ci riesco adesso arrivera' il giorno che rivernicero' e amen.se c'e' un modo per levarli perche' no? Very Happy
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Angelonero77 il Gio 28 Apr 2011 - 12:18

Pezzodiferro ha scritto:...tutti abbiamo quei graffi sul serba...ragazzi e' un serbatoio....che fa parte di una moto e nn della sacra sindone......prima o poi (SE USATE LA MOTO) ne farete di graffi....oppure una bella campana di vetro...cosi' nn la vivete sta moto....

Come non quotarti..
La moto si usa, i graffi sono all'ordine del giorno, che sia un sasso, una cerniera o la fibbia della fidanzata.

Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904

Messaggio Da Andrea66 il Mer 11 Mag 2011 - 22:24

Prova a spiegarmi quella della fibbia della fidanzata... Se lei sta dietro cosa ci fai sulla moto per far si che la sua fibbia strusci sul serbatoio? Brutto maiale :asd: :asd:

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili