BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Pagina 3 su5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Ospite il Sab 4 Giu 2011 - 17:05

Aloha37 ha scritto:Ciao ragazzi, ho due semplici domande:

1. dopo mesi di inattivita' in box ho trovato la batteria a terra. Ho provato a ricaricarla per circa 10 ore ma nulla. Forse e' ossidata ma dopo 8 mesi ferma mi fa un po' strano e la moto ha appena 1 anno. A voi e' mai capitata una cosa del genere? Pensate sia necessario perseverare nella ricarica?

2. Sostituzione batteria: la procedura descritta da Prince su questo topic riguardai Modelli 2009. Sapete se sia valida anche per i Modelli 2010? Sembra troppo facile.

Grazie mille!!!

Enrico Aloha
cerca bene sul forum che c'è scritto vita morte e miracoli della batteria e sua manutenzione..
http://www.ironeer.net/t777p105-mantenitore-carica-batteria?highlight=batteria
http://www.ironeer.net/t5259-mantenitore-di-carica-collegamento-tramite-pinze-by-brit?highlight=brit

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mac8 il Lun 5 Set 2011 - 15:50

Domanda: ma secondo voi si può lasciare la moto ferma in garage l'inverno e poi fare come tutte le moto e in primavera accenderla a spinta?? mi riferisco in particolare all'iron ovviamente. Qualcuno a provato?

mac8
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi: 14

Messaggio Da johnny il Lun 5 Set 2011 - 15:58

si prova a spingere 250 Kg..

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi: 407

Messaggio Da bongio il Lun 5 Set 2011 - 15:59

mac8 ha scritto:Domanda: ma secondo voi si può lasciare la moto ferma in garage l'inverno e poi fare come tutte le moto e in primavera accenderla a spinta?? mi riferisco in particolare all'iron ovviamente. Qualcuno a provato?

A SPINTA??? affraid

bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi: 5696

Messaggio Da rillo75 il Lun 5 Set 2011 - 16:00

l'accendi a spinta per arrivare dall'auto accessori a comprare una batteria nuova però!!!
Le batterie al piombo dopo 40gg di inattività scendono sotto una soglia minima di tensione ed incominciano a danneggiarsi, dopo un inverno intero la resa sarà ridotta di molto e anche se ricaricata non sarà in grado di erogare tutta la corrente nominale.
Con la conseguenza che la prima giornata calda in cui lasci la moto (e la batteria) al sole ferma per molte ore, correrai il rischio di rimanere a piedi!

IMO!!!

rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi: 577

Messaggio Da mac8 il Mar 6 Set 2011 - 14:03

Quello che volevo sapere in particolare è se qualcuno ha mai acceso la sua iron a spinta come si fa con qualsiasi altra moto?? Insomma anche se ho il carica batterie può capitare di restare con la batteria scarica....
....a me stava per capitare...l'altro giorno mi trovavo sulle dolomiti in cima ad un passo e ci siamo fermati a fare delle foto...ovviamente proprio li ho dimenticato di spegnere la moto del tutto e ho lasciato il faro acceso...risultato...è stato un miracolo se la moto è ripartita...per questo mi sono chiesto se a queste moto ad iniezione faccia bene essere accese a spinta (mollandosi in discesa) come alle moto a carburatori....se non mi fosse ripartita sarebbero stati uccelli per diabetici :-)

mac8
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi: 14

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Set 2011 - 14:06

mac8 ha scritto:Quello che volevo sapere in particolare è se qualcuno ha mai acceso la sua iron a spinta come si fa con qualsiasi altra moto?? Insomma anche se ho il carica batterie può capitare di restare con la batteria scarica....
....a me stava per capitare...l'altro giorno mi trovavo sulle dolomiti in cima ad un passo e ci siamo fermati a fare delle foto...ovviamente proprio li ho dimenticato di spegnere la moto del tutto e ho lasciato il faro acceso...risultato...è stato un miracolo se la moto è ripartita...per questo mi sono chiesto se a queste moto ad iniezione faccia bene essere accese a spinta (mollandosi in discesa) come alle moto a carburatori....se non mi fosse ripartita sarebbero stati uccelli per diabetici :-)

più che altro è che se non ti gira la pompa della benzina che è elettrica non so mica se ti parte, senza considerare che la compressione del bicilindrico è tosta da smuovere...

scratch

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gamba il Mar 13 Nov 2012 - 0:36

Utilizzo questo topic per fare una domanda:
C'é modo di staccare la batteria senza far partire l'antifurto?

Gamba

Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi: 130

Messaggio Da Pietro il Mar 13 Nov 2012 - 8:55

O prima disattivi l'antifurto con la procedura spiegata nel libretto d'istruzioni o stacchi il fusibile principale.

Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi: 857

Messaggio Da Gamba il Mar 13 Nov 2012 - 9:23

Stupidamente non ci avevo pensato!

Grazie

Ho trovato anche questo topic che ne parla: http://www.ironeer.net/t9085-smontaggio-batteria

Gamba
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Ospite il Mar 13 Nov 2012 - 9:29

tiratela fuori magari nel week end, tipo sabato, ora di pranzo, vi coprite bene e vi fate un 10 km anche a 0 gradi.. rimettete tutto in circolo, non date problemi alla batteria e alle gomme e insomma tenete sempre tutto in funzione e via... piu bello di cosi.. Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da marcomg il Mar 13 Nov 2012 - 10:39

Ale_Fable ha scritto:tiratela fuori magari nel week end, tipo sabato, ora di pranzo, vi coprite bene e vi fate un 10 km anche a 0 gradi.. rimettete tutto in circolo, non date problemi alla batteria e alle gomme e insomma tenete sempre tutto in funzione e via... piu bello di cosi.. Very Happy
io attualmente sto facendo così...ma c'è anche da dire che a Roma le temperature lo permettono Laughing Laughing Laughing soprattutto in questo periodo...oggi fa un caldo!!!!! sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny

marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi: 900

Messaggio Da Gamba il Mer 14 Nov 2012 - 12:21

marcomg ha scritto:
io attualmente sto facendo così...ma c'è anche da dire che a Roma le temperature lo permettono Laughing Laughing Laughing soprattutto in questo periodo...oggi fa un caldo!!!!! sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny

Beato te, mi sto mangiando le mani, ho staccato l'assicurazione 2 settimane fa! :sbam:

Gamba
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da sporty jj 68 il Mer 14 Nov 2012 - 18:58

Ciao io uso un allenatore di batteria . lo collego solo i fine settimana in inverno,laparecchio scarica e ricarica la batteria come se usassi la moto, poi ogni tanto l'accendo per far girare un po' l'olio .Per ora mai avuto problemi di batteria Wink

sporty jj 68
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi: 440

Messaggio Da Ospite il Mer 14 Nov 2012 - 19:27

sporty jj 68 ha scritto:Ciao io uso un allenatore di batteria . lo collego solo i fine settimana in inverno,laparecchio scarica e ricarica la batteria come se usassi la moto, poi ogni tanto l'accendo per far girare un po' l'olio .Per ora mai avuto problemi di batteria Wink
tutto giusto!!!!tranne che se l'accendi.....fai un po' di km....mai accenderla in garage...si crea condensa e l'olio nn va' in temperatura........ Cool

Ospite
Ospite

Pagina 3 su5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: