BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

burly  gomme  Pressione  lavaggio  Cambio  sissy  

attenzione a chi lasciate fare i tegliandi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

attenzione a chi lasciate fare i tegliandi

Messaggio Da Mida il Dom 24 Ott 2010 - 18:30

Salve a tutti,

Circa un mese fa' ho portato la mia nighster a fare il secondo tagliando,presso una concessionaria ufficiale.una settimana dopo recatomi per chiedere una vite per il collettore , alla ripartenza la moto non partiva piu'.
Dopo aver provato con carica batteria ed a pulir le candele,ho dovuto lasciarla in officina,il giorno seguente mi chiamano perche' hanno trovato il danno!!!!!!!!!!
UNA VITE DELLA BASE DEL FILTRO E' STATA RISUCCHIATA DAL MOTOR CHE DOPO AVER SCORAZZATO SRISCIANDO CILINDRI E CAMERA DI COMPRESSIONE SI E' LETTERALMENTE PIANTATA SULLA TESTA DEL MOTORE BLOCCANDOLO.
Sul momento hanno cercato di delegar le colpe, ma poi ho avuto la sostituzione completa dei pezzi e manodopera gratuitamente.
Mi ritrovo con un ore nuovo ,ma la paura di esser stato per strada nel momento del blocco e' stata molta, sopratutto dopo aver speso piu' di 200 e per un tagliando.. attenzione ...............!!!!!!!!!!!!!
Mida
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: attenzione a chi lasciate fare i tegliandi

Messaggio Da mimmo il Dom 24 Ott 2010 - 18:51

affraid affraid affraid
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152

Messaggio Da Toretto il Dom 24 Ott 2010 - 18:53

o santo dio!! Shocked Shocked Shocked
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Ospite il Dom 24 Ott 2010 - 19:20

oh mamma...

cmq per correttezza (per te e per loro) posterei il nome del dealer, visto che tutto sommato hanno rimediato (e ci mancherebbe).

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank il Dom 24 Ott 2010 - 19:37

affraid affraid Io probabilmente me lo faro' da solo,contero' tutte le viti due volte, anzi gli daro' un nome ognuna!!!!!
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Paso il Dom 24 Ott 2010 - 20:03

azz....
mi tocco per scaramanzia... Cool
Paso
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2065

Messaggio Da Piccina il Dom 24 Ott 2010 - 20:11

Spiacevole inconveniente, ma può capitare, l'importante è averti sistemato tutto gratuitamente Smile
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da thor_99 il Dom 24 Ott 2010 - 20:25

dove possibile è sempre meglio farsi le cose da soli, s t dico cosa hanno combinato in bmw alla moto della mia compagna prima d conoscerla e che ho dovuto risolvere io, t verrebbe la pelle d'oca.
per me molto è da imputarsi al modo d lavorare k c'è oggi, tutto a termine e apprendistato e il piu' delle volte il lavoro t viene fatto per risparmiare il piu' possibile con i risultati che hai davanti.
certo per correttezza vera t avrebbero dovuto montare un intero blocco motore nuovo, daccordo che melo ripari ma prima k loro telo rompessero il motore era nuovo e andava bene

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010 - 12:36

Mida la vite che ti hanno detto era una delle tre torx che tiene il filtro-aria originale? Se si la cosa molto strana è che sono lunghe circa 8cm ma soprattutto sono esterne al filtro con una placca dove poi ci si avvita la cover, quindi non possono essere aspirate. Comunque hanno il gel blocca filetti e per aspirare quella che è in base quindi direi in basso, essendo messe due in alto dx-sx e sotto al centro fra le due c'è la terza, per aspirarla ce ne vuole visto la forza di gravità..... Una vite del genere è pesante..... Poi al momento dell'avvio come entra nel cilindro un oggetto così grande fa subito danni e non dopo un pò.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010 - 12:38

Posso essere infame!!! La vite del collettore l'hai messa tu o te la sei fatta mettere da loro?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mida il Mar 26 Ott 2010 - 16:27

Allora la vite del filtro e' una delle tre che tiene la base attaccata all' iniezione .della lunghezza di circa 5 cm, mentre il filtro e' screming eagle montato da subito sulla moto dalla concessionaria dove l' ho presa. ho percorso 10000 km.
la vite del collettore l ho persa ne ho improntata una provvisoria ma come ben sai hanno il filetto introvabile per le ferramenta, quindi mi sono recato la' sono andati in officina a motore acceso ed usciti a motore acceso, consegnatomi le chiavi non e' piu' partita, sembra impossibile ma e' cosi'.
Mida
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010 - 17:06

Ok anche con il filtro SE, le viti sono esterne al filtro, e si sono più corte quelle del filtro SE perchè non c'è lo spessore della scatola filtro, però il dado del collettore l'hanno sostituito loro!!! Da quello che ho capito!!! Quindi penso abbiano tirato troppo il dado!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010 - 17:33

Il filtro SE va in sostituzione dell'originale togliendo la scatola filtro, la parte in plastica che si trova fra il filtro e la "Y" di aspirazione, a meno che non si parli del force-wind la cosa cambia.
Ma comunque in entrambe i casi le viti di supporto del filtro sono esterne al filtro, quindi impossibile che vadano all'interno dell'aspirazione e nel cilindro.
la cosa cambia se si usano filtri tipo RSD SS Kuryakin Zodiac W&W ed altri, hanno le viti all'interno del filtro, quindi a stretto contatto con l'aspirazione, qui potrebbe accadere una cosa del genere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Ott 2010 - 18:35

cacchio questa si che è una storiaccia..

Ospite
Ospite

Messaggio Da vasco.r il Mar 26 Ott 2010 - 19:03

ErZanza ha scritto:Ok anche con il filtro SE, le viti sono esterne al filtro, e si sono più corte quelle del filtro SE perchè non c'è lo spessore della scatola filtro, però il dado del collettore l'hanno sostituito loro!!! Da quello che ho capito!!! Quindi penso abbiano tirato troppo il dado!!!

ecco... visto che sono due volte che mi perdo quei dannati bulloni e a casa ormai ne ho una scorta, l'ultima volta me li sono rimessi da solo.. quando capisco che posso smentterla di stringere per evitare che spacco tutto?
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Ott 2010 - 15:14

vasco compra la loctite nera la metti in punta al bullone e voilà!!! Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Assault Rifle il Gio 28 Ott 2010 - 15:28

ErZanza ha scritto:vasco compra la loctite nera la metti in punta al bullone e voilà!!! Smile
la loctite non si mette in punta al bullone ma al centro tra la testa e la punta della vite!!!!!!!!!!
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346

Messaggio Da vasco.r il Gio 28 Ott 2010 - 16:05

la loctite nera sarebbe quella davvero ignorante? e poi si leva?

se lascio tutto così e ce la metto sopra senza risvitare e riavvitare?

non c'è un modo per capire quanto non stringere o fino a quanto stringere per questi benedetti collettori?
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da Ospite il Sab 30 Ott 2010 - 15:06

Piccina ha scritto:Spiacevole inconveniente, ma può capitare, l'importante è averti sistemato tutto gratuitamente Smile

oddio, diciamo che i guai e le dimenticanze possono succedere a tutti, ma ci sono errori, d errori e questa se la paragoniamo in ambito sanitario (per far un esempio delle cazzate del settore), è come il chirurgo che lascia le forbici dentro l'addome del paziente Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: