BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

lavaggio  burly  sissy  gomme  Cambio  Pressione  

Forature e riparazioni.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Forature e riparazioni.

Messaggio Da Toretto il Gio 30 Set 2010 - 3:26

Ragà chiedo a voi un consiglio. Il giorno prima del raduno ho forato la gomma posteriore con una vite.
fatta la classica riparazione veloce che ci ficcano all'interno quella striscia di gomma, parto per il raduno ci faccio 1200km arrivo a casa la controllo e la trovo anzicchè a 2.2 a 1.7. l'ho riportata a 2.2 due giorni fa e la moto è stata ferma domani mattina la controllo e vi dico.
che devo fà se perde ancora??? la riparazione dall'interno??
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Tornare in alto Andare in basso

Re: Forature e riparazioni.

Messaggio Da Ironman74 il Gio 30 Set 2010 - 11:42

Torè... Torè... :sbam: :sbam: :sbam: Questa è la sezione sui consigli inerenti il forum :to: :to: :to:
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Toretto il Gio 30 Set 2010 - 16:17

Ironman74 ha scritto:Torè... Torè... :sbam: :sbam: :sbam: Questa è la sezione sui consigli inerenti il forum :to: :to: :to:

ah si? scusate ma notate l'orario del mio post stavo facendo il turno di notte a lavoro e stavo rincon.
cmq tra qualche minuto esco in moto e vado a controllare la pressione e vi farò sapere.
a dopo razza di cetrioli!

grande toretto SCUBA ha pensato al tuo turno notturno e ti ha spostato l'argomento alla sezione giusta Wink
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite il Ven 1 Ott 2010 - 20:03

Toretto ha scritto:
Ironman74 ha scritto:Torè... Torè... :sbam: :sbam: :sbam: Questa è la sezione sui consigli inerenti il forum :to: :to: :to:

ah si? scusate ma notate l'orario del mio post stavo facendo il turno di notte a lavoro e stavo rincon.
cmq tra qualche minuto esco in moto e vado a controllare la pressione e vi farò sapere.
azz.. toretto stai più attento..
fai una bella cosa! fai girare la ruota e trova il rappezzo esterno, lo bagni con un pò di acqua o saliva (nn ci crederai ma è meglio) e vedi se fà la bolla.. se la fa, ovviamente la riparazione è da rifare..
se nn la fa ma pressione è bassa potrebbe essere anche lo spillo della valvola che dopo il gonfiaggio è rimasto 'incatrato' male e provoca lo sfiato dell'aria..
cmq, toretto, in tutta confidenza, ho fatto il gommista molti anni e nn mi sono mai azzardato e permesso di fare quel tipo di riparazione alle gomme delle moto..
alle auto ok, perchè hanno un impatto a terra diverso, ma le moto si riparano mettendo le pezze all'interno del pneumatico..

ORA PERO' PAGHI PENGO E TRASFERISCI TUTTO IL THREAD SU 'MANUTENZIONE'..
o lo fai tu o lo chiedi via PM ad un amministratore..
ciao fratello..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Luke-Iron il Ven 1 Ott 2010 - 20:14

Toretto hai testato la pressione alla fine?
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199

Messaggio Da alfa2 il Ven 1 Ott 2010 - 22:16

domanda scema......ma non hanno la camera d'aria le nostre ruote??? o forse solo la mia a raggi???

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001

Messaggio Da Ospite il Sab 2 Ott 2010 - 13:40

alfa2 ha scritto:domanda scema......ma non hanno la camera d'aria le nostre ruote??? o forse solo la mia a raggi???

io di quelle riparazioni nn mi fido per niente!! sono dell'idea che è sempre meglio cambiare gomma...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 2 Ott 2010 - 15:26

alfa2 ha scritto:domanda scema......ma non hanno la camera d'aria le nostre ruote??? o forse solo la mia a raggi???

dipende se sono tubeless o no, dipende da modello e cerchio... e cmq lo vedi dalle scritte sui fianchi delle gomme...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 2 Ott 2010 - 15:34

bobberboy ha scritto:

dipende se sono tubeless o no, dipende da modello e cerchio... e cmq lo vedi dalle scritte sui fianchi delle gomme...
purtroppo nn c'è da fidarsi delle scritte esterne al pneumatico, poichè per essere tubeless una ruota deve avere anche il cerchio tubeless!!
se il cerchio è a raggi è molto probabile che ci sia all'interno la camera, dico probabile perchè ad esempio le BMW a raggi sono tubeless..

P.S. per ASCE..
se il pneumatico è in buono stato, non è il caso di sostituirlo se forato.. l'importante è richiedere la riparazione con 'pezza' dall'interno.. What a Face

Ospite
Ospite

Messaggio Da alfa2 il Sab 2 Ott 2010 - 20:00

chiedevo quello perchè il nightster e l'iron montano di serie le stesse gomme ed io sono quasi sicuro di avere le camere...allora lo stesso pneumatico si può montare con o senza camera!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001

Messaggio Da marco iron883 il Sab 2 Ott 2010 - 20:18

alfa2 ha scritto:chiedevo quello perchè il nightster e l'iron montano di serie le stesse gomme ed io sono quasi sicuro di avere le camere...allora lo stesso pneumatico si può montare con o senza camera!!!

il nightster avendo i cerchi a raggi monta le camere...come è stato detto più volte mentre l'iron ne è priva.

x Asce, veramente tu x una foratura butteresti la gomma?? What a Face What a Face
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da Toretto il Sab 2 Ott 2010 - 22:22

Ecco ragazzi allora ieri mattina ho proceduto a rifare di nuovo la riparazione della gomma ma stavolta fatta dall'interno.
Sollevata la moto sul ponte, via lo scarico posteriore, via la borsa laterale, portata la gomma al gommista, precisato al gommista che se graffiava la puleggia o il disco per sfilare la gomma gli tagliavo le pal..e, effettuata riparazione della gomma, messa a pressione a 2,5, rimontato il tutto e sganciati 30€.
la moto non la prendo da ieri mattina, domani resterà ancora ferma che lavoro ma lunedi mattina la prenderò e controllerò subito la pressione.
Se è dico se perderà di un solo 0,1 prendo il gommista lo attacco con le mie manette ( che voi tutti ricorderete) lo aggancio sul ponte, lo sollevo e gli faccio distaccare le braccia dal corpo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
guai a chi dice che un Ironeer è buono!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Ott 2010 - 21:01

britano ha scritto:
Toretto ha scritto:

fai una bella cosa! fai girare la ruota e trova il rappezzo esterno, lo bagni con un pò di acqua o saliva (nn ci crederai ma è meglio) e vedi se fà la bolla.. se la fa, ovviamente la riparazione è da rifare..
se nn la fa ma pressione è bassa potrebbe essere anche lo spillo della valvola che dopo il gonfiaggio è rimasto 'incatrato' male e provoca lo sfiato dell'aria..
cmq, toretto, in tutta confidenza, ho fatto il gommista molti anni e nn mi sono mai azzardato e permesso di fare quel tipo di riparazione alle gomme delle moto..
alle auto ok, perchè hanno un impatto a terra diverso, ma le moto si riparano mettendo le pezze all'interno del pneumatico..

ciao fratello..

maledetti spilli delle valvole.. mi hanno fatto entrambi un brutto scherzo la settimana scorsa..
domani li faccio cambiare dal gommista.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Toretto il Lun 4 Ott 2010 - 1:32

ficrav ha scritto:
britano ha scritto:
Toretto ha scritto:

ciao fratello..

maledetti spilli delle valvole.. mi hanno fatto entrambi un brutto scherzo la settimana scorsa..
domani li faccio cambiare dal gommista.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

io avevo proprio una vite enorme conficcata nella gomma. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: