BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

lavaggio  gomme  Pressione  Cambio  burly  sissy  

Lampeggio spia frecce

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lampeggio spia frecce

Messaggio Da IronKops il Gio 19 Feb 2015 - 9:04

Ciao Ragazzi, mi rivolgo a tutti gli "elettricisti" del forum.
Ho appena fatto fare una modifica alla mia Iron; in particolare ho scelto di rimuovere le orrende frecce all-in-one posteriori e quelle anteriori sostituendole con:
Anteriore->da frecce giganti (a lampadina) a micro bullet (a led)
Posteriore: da frecce giganti all-in-one (a led) a micro bullet (a led) + fanale posizione/stop (a lampadina)

Diciamo che funziona tutto nella norma (a parte forse il lampeggio delle frecce leggermente accelerato rispetto a prima), a parte la spia delle frecce che lampeggia ad una velocità praticamente doppia rispetto alle frecce stesse (e a quanto facesse prima). Quando metto la freccia, la spia il primo lampeggio lo fa regolare poi accelera considerevolmente.

Ho letto sul forum e in giro storie di resistenze, relè etc etc etc, ma tutte si riferiscono al lampeggio/accensione delle frecce, non della spia.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere il problema? Rischio che col tempo si fulmini qualcosa?

Grazie!
IronKops
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lampeggio spia frecce

Messaggio Da alan il Gio 19 Feb 2015 - 12:59

non me ne intendo più di tanto
ma se si montano delle frecce led dovrebbe esserci una specie di centralina che fa funzionare il tutto

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da ILToLa il Ven 20 Feb 2015 - 17:06

IronKops ha scritto:Ciao Ragazzi, mi rivolgo a tutti gli "elettricisti" del forum.
Ho appena fatto fare una modifica alla mia Iron; in particolare ho scelto di rimuovere le orrende frecce all-in-one posteriori e quelle anteriori sostituendole con:
Anteriore->da frecce giganti (a lampadina) a micro bullet (a led)
Posteriore: da frecce giganti all-in-one (a led) a micro bullet (a led) + fanale posizione/stop (a lampadina)

Diciamo che funziona tutto nella norma (a parte forse il lampeggio delle frecce leggermente accelerato rispetto a prima), a parte la spia delle frecce che lampeggia ad una velocità praticamente doppia rispetto alle frecce stesse (e a quanto facesse prima). Quando metto la freccia, la spia il primo lampeggio lo fa regolare poi accelera considerevolmente.

Ho letto sul forum e in giro storie di resistenze, relè etc etc etc, ma tutte si riferiscono al lampeggio/accensione delle frecce, non della spia.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere il problema? Rischio che col tempo si fulmini qualcosa?

Grazie!

Tralasciando il fatto che definisci l' all-in-one orrendo Evil or Very Mad , cosa che rende fighissima la iron Twisted Evil tutte le frecce led hanno bisogno delle resistenze per farle lampeggiare in maniera corretta e non troppo veloce... vedrai che mettendo quelle sarai tranquillo soprattutto con le FDO che se ti beccano con le frecce "truzze" :asd: ti possono fare storie e non poche!
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424

Messaggio Da IronKops il Dom 22 Feb 2015 - 15:29

ILToLa ha scritto:
Tralasciando il fatto che definisci l' all-in-one orrendo Evil or Very Mad , cosa che rende fighissima la iron Twisted Evil  tutte le frecce led hanno bisogno delle resistenze per farle lampeggiare in maniera corretta e non troppo veloce... vedrai che mettendo quelle sarai tranquillo soprattutto con le FDO che se ti beccano con le frecce "truzze" :asd:  ti possono fare storie e non poche!

Abbi pazienza ma proprio non mi piacevano...troppo grosse! E le frecce e fanale/stop sono omologati quindi non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda il lampeggio, non mi riferivo alle frecce che lampeggiano correttamente ma alla spia frecce che lampeggia al doppio della velocità normale. Comunque ho parlato col meccanico e mi ha detto che volendo si può inserire una resistenza per regolarne la velocità...
IronKops
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da ILToLa il Lun 23 Feb 2015 - 9:15

IronKops ha scritto:
Diciamo che funziona tutto nella norma (a parte forse il lampeggio delle frecce leggermente accelerato rispetto a prima)

Grazie!

Io mi ero soffermato su questa frase qua... da quello che descrivi le frecce lampeggiano anche loro un po' più veloce di prima o sbaglio? quel lampeggio accelerato anche se leggermente potrebbe farti aver grane, ma come ti diceva il meccanico con le resistenze risolvi tutto Wink anche per la spia Wink
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da IronKops il Mar 24 Feb 2015 - 15:56

ILToLa ha scritto:
Io mi ero soffermato su questa frase qua... da quello che descrivi le frecce lampeggiano anche loro un po' più veloce di prima o sbaglio? quel lampeggio accelerato anche se leggermente potrebbe farti aver grane, ma come ti diceva il meccanico con le resistenze risolvi tutto Wink anche per la spia Wink

Ok mi hai fatto venire l'ansia. Col meccanico ero rimasto che mi avrebbe messo una resistenza per il lampeggio accelerato della spia. Per le frecce è più che altro una impressione, ma non saprei neanche come verificare se effettivamente sono più accelerate. In ogni caso, di che tipo di grane stai parlando?!?!?! affraid

Non pensavo che cambiare solo le frecce in una "custom" potesse portare a tanti casini!!
IronKops
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da ILToLa il Mer 25 Feb 2015 - 16:12

IronKops ha scritto:

Ok mi hai fatto venire l'ansia. Col meccanico ero rimasto che mi avrebbe messo una resistenza per il lampeggio accelerato della spia. Per le frecce è più che altro una impressione, ma non saprei neanche come verificare se effettivamente sono più accelerate. In ogni caso, di che tipo di grane stai parlando?!?!?! affraid

Non pensavo che cambiare solo le frecce in una "custom" potesse portare a tanti casini!!

Guarda devi trovare il rompi p :cns: di turno, però sò che sulle frecce ci sono abbastanza controlli sopratutto sul normale lampeggio e sulla grandezza dell'indicatore... ora non allarmarti per poco, considerando che se vogliono farti storie te le fanno per qualsiasi cosa... l'importante che ti armi di relè e il lampeggio "normale" è assicurato :greatings:
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da IronKops il Gio 26 Feb 2015 - 9:02

ILToLa ha scritto:
Guarda devi trovare il rompi p :cns:  di turno, però sò che sulle frecce ci sono abbastanza controlli sopratutto sul normale lampeggio e sulla grandezza dell'indicatore... ora non allarmarti per poco, considerando che se vogliono farti storie te le fanno per qualsiasi cosa... l'importante che ti armi di relè e il lampeggio "normale" è assicurato :greatings:

Ah ok, pensavo a grane tipo "guasti". Per il discorso FO sono abbastanza tranquillo in quanto è tutto omologato CE con stampi ben visibili sulle plastiche. Poi oh, tutto può essere però non penso possano farmi granchè...Per il lampeggio accelerato della spia, la piccolina è già dal meccanico; come vorrei saper fare da solo questi lavoretti...
IronKops
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da IronKops il Ven 6 Mar 2015 - 8:44

Aggiornamento: :sbam:
In pratica hanno provato ad inserire delle resistenze ma non è cambiato niente. Il lampeggio della spia continua ad essere accelerato. Pare che la spia non sia sulla stessa linea delle frecce ma in qualche modo venga comandato dalla centralina, che accorgendosi della modifica fatta all'impianto ha qualche valore sballato e quindi fa lampeggiare la spia a bombazza.
Così sono andato dal dealer e anche lui mi ha detto che è la prima volta che gli capita di vedere una cosa del genere (ovviamente capita a me...) e che chiederà direttamente alla Harley per vedere se da qualche parte nel mondo si hanno tracce del mio stesso problema.
Diciamo che:
1) mi sono già pentito di aver fatto il lavoro
2) mai più comprare un nuovo modello appena uscito
3) :cns:
IronKops
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da IronKops il Sab 21 Mar 2015 - 17:28

Riapro il post giusto per chi potrebbe ritrovarsi nella mia situazione.
In pratica ho fatto ricontrollare tutto al dealer e ha sistemato tutto. Dice che erano stati fatti male i cablaggi e che ha reinserito le famose impedenze.
Anche se non capisco come sia stato possibile sbagliare i collegamenti, effettivamente ora funziona tutto perfettamente.
Tralascio la spesa complessiva per questa modifica frecce+stop altrimenti divento lo zimbello del forum.
IronKops
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da alan il Dom 22 Mar 2015 - 9:54

IronKops ha scritto:Riapro il post giusto per chi potrebbe ritrovarsi nella mia situazione.
In pratica ho fatto ricontrollare tutto al dealer e ha sistemato tutto. Dice che erano stati fatti male i cablaggi e che ha reinserito le famose impedenze.
Anche se non capisco come sia stato possibile sbagliare i collegamenti, effettivamente ora funziona tutto perfettamente.
Tralascio la spesa complessiva per questa modifica frecce+stop altrimenti divento lo zimbello del forum.

almeno hai risolto

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili