BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave


domanda a tutti i convertiti al carb

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da AlexSter90 il Sab 16 Ago 2014 - 0:29

ciao ragazzi, ho saputo che esiste una centralina che gestisce l'accensione da montare x quelli che fanno le conversioni a carburatore...voi l'avete montata? avete problemi con l'accensione? perché ultimamente il mio nightster convertito quando lo accendo fa fatica a partire, come quando la batteria è scarica ( premetto che la batteria è nuova e ho provato pure con il tester ed è carica)... illuminatemi, grazie  confused confused confused confused 
avatar
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 27

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da zakkos il Sab 16 Ago 2014 - 17:50

nessuna notizia in merito a quella "cosa" ... io di problemi zero assoluto, ma tornerò ad iniezione.
Motivo del downgrade? Consumi e pochissima autonomia della riserva dovuto al fatto che l'adattatore del rubinetto non pesca a sufficienza.

Ho provato, mi è piaciuto, ma adesso, prima che salti fuori chissà quale problema o rogna, torno a iniezione.

.... dopo il faaker però

_________________
Non esistono innocenti, ma solo diversi gradi di colpevolezza.
L'eccezione alla regola insidia la norma.



----------
CAMPING REUNION
avatar
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 43

http://zakkos.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da Francesco il Sab 16 Ago 2014 - 17:54

zakkos ha scritto:nessuna notizia in merito a quella "cosa" ... io di problemi zero assoluto, ma tornerò ad iniezione.
Motivo del downgrade? Consumi e pochissima autonomia della riserva dovuto al fatto che l'adattatore del rubinetto non pesca a sufficienza.

Ho provato, mi è piaciuto, ma adesso, prima che salti fuori chissà quale problema o rogna, torno a iniezione.

.... dopo il faaker però
Torni alla normalità allora.
Approfondisci un po' questa decisione  Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da zakkos il Sab 16 Ago 2014 - 18:08

Ciao Fra...
dopo il camping reunion, sono entrato nei BACA e con loro ho cominciato a macinare km... per non annoiarti e farla corta, ti faccio un esempio: io e un altro compare, lui 1200 roadster io iron, stessi km, stesso tratto, uno a fianco a l'altro, a fine giornata avevo speso 50 euro di benzina in più... t'ho detto tutto!!

La spia gialla del motore sempre accesa non da fastidio di per se, ma se dovesse segnalare un altro problema, oltre all'alimentazione che non capisce, non potrò mai vederlo.

Il carburatore è uno spettacolo, ma parliamoci chiaro... alla fine è solo del minimo che parliamo.
"Si ma io posso regolare a mano senza necessità di rimappare..." .... e quante volte si cambiano le marmitte o il filtro aria? 1 volta al mese?

È una bella esperienza, affascinante e ricrea, in parte, l'harley di un tempo che si sta perdendo... ma avere una 883 ottimizzata con una centralina elettr. mirata e mappata ad hoc, a questo punto delle mie esperienza, è sicuramente migliore.

Ovvio che il carb può andare ancora bene a chi la moto la usa casa-bar... ma farsi 4\500 km alla domenica ad un consumo medio di 15 al litro, oggi, diventa dispendioso.

.... avanti con gli insulti Very Happy

_________________
Non esistono innocenti, ma solo diversi gradi di colpevolezza.
L'eccezione alla regola insidia la norma.



----------
CAMPING REUNION
avatar
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 43

http://zakkos.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da Francesco il Dom 17 Ago 2014 - 16:58

zakkos ha scritto:
È una bella esperienza, affascinante e ricrea, in parte, l'harley di un tempo che si sta perdendo... ma avere una 883 ottimizzata con una centralina elettr. mirata e mappata ad hoc, a questo punto delle mie esperienza, è sicuramente migliore.

Quasi tre anni di forum e finalmente un giudizio serio e preciso sulla conversione.
Mitico,tienici più aggiornati su queste uscite.
Un abbraccio.  Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da liv81 il Lun 18 Ago 2014 - 13:46

se fa i 15 al litroc'è qualcosa che non va nella tua moto.

mai sceso sotto i 18, quasi sempre sono sui 20-22 con punte di 25 in autostrada
avatar
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 29.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da Gigas444 il Lun 18 Ago 2014 - 15:28

liv81 ha scritto:se fa i 15 al litroc'è qualcosa che non va nella tua moto.

mai sceso sotto i 18, quasi sempre sono sui 20-22 con punte di 25 in autostrada
ciao,
non credo che la sua moto abbia qualcosa che non va, se Zakkos ha fatto la conversione e lo stage 1 per carburatore quello è il consumo, anche vecchi amici che hanno avuto sporty negli '80 e '90 confermano, sicuramente una centralina che varia ad ogni grado di apertura dell'acceleratore ottimizza consumi ed erogazione
avatar
Gigas444
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da AlexSter90 il Lun 18 Ago 2014 - 20:38

zakkos, come consumi non mi trovo male, sono andato in vacanza una settimana in moto questo mese con zavorrina e bagaglio enorme, su stade a curve in velocità fra i 70/80 faceva fra i 19 e i 21 e in autostrada i 16 a 130....ero carico come un mulo però.... per la riserva ho avuto lo stesso problema ma ho risolto semplicemente allungando il tubetto interno del rubinetto dove pesca, l'ho allungato di 3/4 cm se non ricordo male...
avatar
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 27

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da delir_ale il Mar 19 Ago 2014 - 13:23

liv81 ha scritto:se fa i 15 al litroc'è qualcosa che non va nella tua moto.

mai sceso sotto i 18, quasi sempre sono sui 20-22 con punte di 25 in autostrada


Lo stesso mio pensiero...
io con mikuni 42 mi faccio circa i 20..
Hai mai provato a rivolgerti ad un mecca competente??? Io capisco la soddisfazione del fare da se, ma prima di fare un downgrade tenterei di farla sistemare a doc
avatar
delir_ale
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 32

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda a tutti i convertiti al carb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum