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E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

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E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Giu 2014 - 22:53

Well,e se volessi cambiare il kit trasmissione finale da cinghia a catena,pensate ne valga la pena?
Ne avete sentito parlare?
E se si,come va?
Graziemille anticipati! Very Happy 

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da ironmirko il Gio 19 Giu 2014 - 0:32

e perché? Per ingrassare la catena ogni settimana? Per registrarla ogni due e cambiarla ogni 20000? Smile
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Zambu il Gio 19 Giu 2014 - 1:14

Beh la manutenzione non è certo cosi dura... anche a me piacerebbe.... poi come crampo son un endurista e le catene che non vanno in off road per noi sono una sciocchezza...  :bira: 
Se qualcuno ha dritte sulla modifica son curioso anche io...
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da ironmirko il Gio 19 Giu 2014 - 2:57

Zambu ha scritto:Beh la manutenzione non è certo cosi dura... anche a me piacerebbe.... poi come crampo son un endurista e le catene che non vanno in off road per noi sono una sciocchezza...  :bira: 
Se qualcuno ha dritte sulla modifica son curioso anche io...
ovviamente lo so bene, esageravo per dire che la comodità della cinghia non si batte
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Giu 2014 - 6:37

ironmirko ha scritto:e perché? Per ingrassare la catena ogni settimana? Per registrarla ogni due e cambiarla ogni 20000? Smile

Eggià,se è solo per quello ci siamo abituati. (chiedere a Zambu)
Qualche volta ci va bene anche un'ingrassata in corso di...uscita  Very Happy  e 20000km per cambiarla...magari!

Devo cambiare la puleggia,e mi sa che col solo costo della stessa mi vien fuori l'intero kit a catena,forse.
Ma comincerei così,poi magari una bella forca anteriore...la "alzo anzichè abbassarla,una coppia di gomme tassellate... :ponpon: :ponpon: :ponpon: 

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da filippo70 il Gio 19 Giu 2014 - 9:50

A me è stata sconsigliata.....al di là della manutenzione che è banale, è la risposta in accelerazione, la cinghia è meno reattiva, mentre la catena risponde subito.
Per me che prediligo passi e colline, per come guido, ma sopratutto per la mia limitazione di guida, il mio conce mi ha sconsigliato il kit.
Se fai errori la catena non perdona Crying or Very sad
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da botamarco77 il Gio 19 Giu 2014 - 10:57

Sul forum per certo la monta leo82 prova a chiedere a lui  Twisted Evil 
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Giu 2014 - 16:27


Grandissimo Alan,allora ce l'hai una Coscienza!!! Twisted Evil  lol!  lol!  lol! 
"A forza di sporcarmi la bacheca di FB con ste beep di moto estremamente Customizzate,mi fai venire certe Voglie..."
E ci credo che mi suggerisci anche dei link a tema. Te possino!!! :rido: :rido: :rido: 


Mentre Filippo70 pone una questione non da poco.
Non so come guida Filippo,ma scalando rapidamente, ad esempio in curva,mi è successo più volte che la ruota posteriore si sia bloccata e che abbia strisciato di lato... Come se si frenasse inchiodando il posteriore.
Non so se mi sono spiegato ma mi son visto già a terra,per fortuna non è successo.
Se è più reattiva a catena,magari con un pignone con un dente in più si risolve il problema.

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da alan il Gio 19 Giu 2014 - 22:05

@CRAMPO per tè questo e altro  :asd: :asd: :asd: :asd: 

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Giu 2014 - 22:38

alan ha scritto: @CRAMPO per tè questo e altro  :asd: :asd: :asd: :asd: 

E nient'altro,spero! :rido: :rido: :rido: 

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Zambu il Gio 19 Giu 2014 - 22:41

crampo ha scritto:

Eggià,se è solo per quello ci siamo abituati. (chiedere a Zambu)
Qualche volta ci va bene anche un'ingrassata in corso di...uscita  Very Happy  e 20000km per cambiarla...magari!

Devo cambiare la puleggia,e mi sa che col solo costo della stessa mi vien fuori l'intero kit a catena,forse.
Ma comincerei così,poi magari una bella forca anteriore...la "alzo anzichè abbassarla,una coppia di gomme tassellate... :ponpon: :ponpon: :ponpon: 

 :bira: :bira: 
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da alan il Ven 20 Giu 2014 - 13:45

crampo ha scritto:

E nient'altro,spero! :rido: :rido: :rido: 

occhio che le scimmie sono sempre in agguato  Razz Razz Razz 

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da filippo70 il Ven 20 Giu 2014 - 15:25

crampo ha scritto:

Grandissimo Alan,allora ce l'hai una Coscienza!!! Twisted Evil  lol!  lol!  lol! 
"A forza di sporcarmi la bacheca di FB con ste beep di moto estremamente Customizzate,mi fai venire certe Voglie..."
E ci credo che mi suggerisci anche dei link a tema. Te possino!!! :rido: :rido: :rido: 


Mentre Filippo70 pone una questione non da poco.
Non so come guida Filippo,ma scalando rapidamente, ad esempio in curva,mi è successo più volte che la ruota posteriore si sia  bloccata e che abbia strisciato di lato... Come se si frenasse inchiodando il posteriore.
Non so se mi sono spiegato ma mi son visto già a terra,per fortuna non è successo.
Se è più reattiva a catena,magari con un pignone con un dente in più si risolve il problema.


Anche con pignone mensionato sopra dubito, la catena ha risposta immediata sia in accelerazione/scalata.
La mia guida è abbastanza brillante, ma mi rendo conto che non sono un gran piegatore in curva, quindi ho rinunciato a una moto reattiva.
La cinghia prima di andare in tensione, ha un leggerissimo allungamento, il quale dà una progressione più domabile.
Questo è una mia considerazione, altri potrebbero smentirmi.
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Renegade il Ven 20 Giu 2014 - 16:07

crampo ha scritto: Non so come guida Filippo,ma scalando rapidamente, ad esempio in curva,mi è successo più volte che la ruota posteriore si sia  bloccata e che abbia strisciato di lato... Come se si frenasse inchiodando il posteriore.

Ma non si scala MAI in curvaaaa!!!! affraid  No  Piuttosto aggiusti la traiettoria toccando leggermente il freno posteriore... Scalare con moto piegata caduta assicurata o quasi.... Wink 
Mio parere personale eh! Se ho detto ca**ate siete liberi di mandarmi "affanghùl" (famosa provincia araba) :rido: 
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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Ospite il Ven 20 Giu 2014 - 16:08

filippo70 ha scritto:


Anche con pignone mensionato sopra dubito, la catena ha risposta immediata sia in accelerazione/scalata.
La mia guida è abbastanza brillante, ma mi rendo conto che non sono un gran piegatore in curva, quindi ho rinunciato a una moto reattiva.
La cinghia prima di andare in tensione, ha un leggerissimo allungamento, il quale dà una progressione più domabile.
Questo è una mia considerazione, altri potrebbero smentirmi.

Faccio Fuoristrada,forse avevo una guida brillante da giovane,ma ormai a 50 anni...ci difendiamo.
Sopratutto con i miei amici "milletrequarantisti-guida-bomboniere" hihihi,ma scarti simili che non ti aspetti da una moto bassa e pesante,inducono a riflettere.
Ma pensandoci bene,sapendo bene cosa si guida...e che sarà mai?!
Domanda a Filippo: Ma hai riconvertito la moto a cinghia??? What a Face 

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da Ospite il Ven 20 Giu 2014 - 16:16

Renegade ha scritto:

Ma non si scala MAI in curvaaaa!!!! affraid  No  Piuttosto aggiusti la traiettoria toccando leggermente il freno posteriore... Scalare con moto piegata caduta assicurata o quasi.... Wink 
Mio parere personale eh! Se ho detto ca**ate siete liberi di mandarmi "affanghùl" (famosa provincia araba) :rido: 

Una scalatina così...nientedechè.
Un paio di volte,la prima successa per caso,la seconda per trovare conferma.
Beh,a seconda della moto e dalle condizioni della strada,ma non lo faccio più,giuringiurello!!! :nono: 

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Re: E sostituire la cinghia col kit pignone,corona e catena?????

Messaggio Da filippo70 il Ven 20 Giu 2014 - 16:24

crampo ha scritto:

Faccio Fuoristrada,forse avevo una guida brillante da giovane,ma ormai a 50 anni...ci difendiamo.
Sopratutto con i miei amici "milletrequarantisti-guida-bomboniere" hihihi,ma scarti simili che non ti aspetti da una moto bassa e pesante,inducono a riflettere.
Ma pensandoci bene,sapendo bene cosa si guida...e che sarà mai?!
Domanda a Filippo: Ma hai riconvertito la moto a cinghia??? What a Face 


Mi sembra di non essermi spiegato bene.
Non ho mai montato il kit a catena, scartandolo per quello che ho scritto nei post precedenti.
Poi scusami, la moto bassa l'hai tu, io ho un'interasse centro fori degli ammo posteriori di 390mm, più di una xr, e ti posso assicurare che la ciclistica, pardon la geometria cambia radicalmente avendo un'avantreno molto caricato.
D'accordo che sia una moto pesante, e sappiamo che moto sia, ma se si vuole........la 883 può essere stravolta......... Twisted Evil 
Comunque se hai esperienza sui fuoristrada non vedo il problema per non montarla. Very Happy 
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Messaggio Da filippo70 il Ven 20 Giu 2014 - 16:28

Renegade ha scritto:

Ma non si scala MAI in curvaaaa!!!! affraid  No  Piuttosto aggiusti la traiettoria toccando leggermente il freno posteriore... Scalare con moto piegata caduta assicurata o quasi.... Wink 
Mio parere personale eh! Se ho detto ca**ate siete liberi di mandarmi "affanghùl" (famosa provincia araba) :rido: 


Renegade dai lo sò pure io che non si scala in curva, lo faccio prima di entrare in curva, però due volte o di più non ricordandomi su che marcia ero, mi sono trovato il posteriore di traverso con ruota bloccata, per fortuna ancora prima di essere in traiettoria curva..... Crying or Very sad 
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Messaggio Da Ospite il Dom 22 Giu 2014 - 17:18

filippo70 ha scritto:


Mi sembra di non essermi spiegato bene.
Non ho mai montato il kit a catena, scartandolo per quello che ho scritto nei post precedenti.
Poi scusami, la moto bassa l'hai tu, io ho un'interasse centro fori degli ammo posteriori di 390mm, più di una xr, e ti posso assicurare che la ciclistica, pardon la geometria cambia radicalmente avendo un'avantreno molto caricato.
D'accordo che sia una moto pesante, e sappiamo che moto sia, ma se si vuole........la 883 può essere stravolta......... Twisted Evil 
Comunque se hai esperienza sui fuoristrada non vedo il problema per non montarla. Very Happy 


E Pignone,Corona Catena sia!

Ahò,nel peggiore dei casi e se non m'ammazzo prima ci metto la puleggia,mamma HD le spaccia a 380 mortacci,dal pusher aftermarket : 126 più spese...
Quel che importa è darsi una mossa Twisted Evil 

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Messaggio Da filippo70 il Dom 22 Giu 2014 - 20:28

Passa direttamente a catena.......Tanto l'hai già in testa, risparmi i 126 euro per la puleggia non originale e li butti nel kit  :greatings: 
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Messaggio Da alan il Dom 22 Giu 2014 - 20:59

CRAMPO
vai di catena :asd: :asd: 

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Messaggio Da Ospite il Dom 22 Giu 2014 - 21:28

alan ha scritto:CRAMPO
vai di catena :asd: :asd: 

Vai di catena...non ho capito,quella del cesso? lol! lol! lol! 

Ok Phil,domani mi informo! :greatings: 

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Messaggio Da alan il Dom 22 Giu 2014 - 21:31

crampo ha scritto:

Vai di catena...non ho capito,quella del cesso? lol! lol! lol! 

Ok Phil,domani mi informo! :greatings: 

È buona pure quella
Và che con tutte le scimmie che ti metto
Dovrai offrimi una cena almeno  :asd: 

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Messaggio Da Ospite il Dom 22 Giu 2014 - 22:15

alan ha scritto:

È buona pure quella
Và che con tutte le scimmie che ti metto
Dovrai offrimi una cena almeno  :asd: 

Con tutte quelle scimmie non avanzano nemmeno i soldi per un toast! :rido: 

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