BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

WHATSAPP - gioie e dolori-

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: WHATSAPP - gioie e dolori-

Messaggio Da hombrerizado il Lun 24 Mar 2014 - 19:43

Il discorso per me prevede delle precisazioni, i forum così come è stato per i blog, stanno vivendo un momento di appannamento dovuto all'immediatezza degli strumenti di comunicazione come WA o altre chat che sono fruibili da dispositivi più mobili di un pc o portatile, anche perchè sono più semplici da usare e da gestire, es: faccio la foto alla moto e la pubblico immediatamente, niente passaggi invii attese, come si caricano e rimodulazioni. C'è poi un altro aspetto meno evidente che molti sottovalutano, i social assumono sempre più le caratteristiche di strumento di informazione (twitter) o di pubblicità (facebook) di cose che avvengono nel mondo reale che la gente fa e vuole fare, quindi è anacronistico scrivere qualcosa dalla propria cameretta, come si faceva fino a qualche anno fa. Io voglio andare domenica al lago, sabato sera lo scrivo su WA e in tempo reale so chi viene da dove come quando e perchè, basta listoni e pagine e pagine di cazzate organizzate mesi prima per una singola uscita di qualche ora, poi ci vediamo giriamo beviamo mangiamo ci facciamo le foto e pubblichiamo subito tutto...free, real, quickly!!! Poi per gli scarichi la centralina, ca**i e mazzi vari il web è pieno, ironeer ci sarà sempre, ma io preferisco la modernità e spero arrivi pure quà...(era per fa la rima)!!
hombrerizado
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 122

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Mar 2014 - 19:43

.....proponi una via........(ma mantenendo vivo attivo snello veloce e moderno questo forum)

.....non mi sembra con le mie esternazioni di averti confermato chissache.......

se io fossi l'amministratore di questo forum mi vergognerei di essere assente e di non partecipare alla vita dello stesso......

Ospite
Ospite

Messaggio Da hombrerizado il Lun 24 Mar 2014 - 19:47

ah io vengo da sportster maniacs e nonostante abbiamo fatto di tutto per contattare l'admin e far continuare a vivere il forum, la sua assenza e le migliorie mancate, lo hanno fatto morire, con incazzature da parte degli utenti e la perdita di info preziose, ma lui l'altro admin se ne è fregato...quindi anzichè prendersela con WA pigliatevela con chi latita!
hombrerizado
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Bruja il Lun 24 Mar 2014 - 20:05

max59 ha scritto:.....proponi una via........(ma mantenendo vivo attivo snello veloce e moderno questo forum)

.....non mi sembra con le mie esternazioni di averti confermato chissache.......

se io fossi l'amministratore di questo forum mi vergognerei di essere assente e di non partecipare alla vita dello stesso......

Max, non sono le tue esternazioni, ma il sunto di tutto.
Sono stata un mese a rompere le scatole ai marchigiani con un post per un moto raduno in zona e alla fine li ho dovuti cercare uno ad uno per venirne a capo.
Fino a poco tempo fa tutti i passaggi si scrivevano qui, come si è fatto per Roma.
Adesso ci si sente su una chat.
Alcuni dubbi mi vengono.

Il giro al lago, vero, si scrive su una chat e in due nano sec sai tutto. Ma quanta gente si taglia fuori così?
Quante ore di treno io stessa mi sono fatta per essere a pranzi lontani da casa mia solo per il piacere della compagnia?
Basterebbe continuare a scrivere anche qui.
Invece quello a cui mi sembra di assistere è una fuga di massa.
Poi mi posso sempre sbagliare.
Bruja
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 936

http://campingreunionbiker.blogspot.it/

Messaggio Da IronMik il Lun 24 Mar 2014 - 20:13

In una chat privata si taglierebbe fuori un sacco di persone..poi posso chiedere dove trovate tutta questa difficoltà di usare il forum, seppure non ottimizzato, dallo smatphone? Io la maggior parte delle volte lo uso proprio dallo smartphone..non è che sia solo un pretesto?  Evil or Very Mad
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219

Messaggio Da Alby il Lun 24 Mar 2014 - 20:19

Ragazzi qui si stà parlando di FUTURO (WA) e non di passato (forum) è ovvio che se la tecnologia avanza bisogna adeguarsi, cè chi la accoglie in maniera positiva e chi no.
Io sono uno di quelli che la accoglie in maniera positiva soprattutto se si riesce a velocizzare tutto ciò che prima era solo più rallentato e a migliorare la vita di tutti i giorni e a rendere piccolissime le distanze che prima sembravano infinite. I forum secondo mè sono destinati a scomparire visto l'avvento delle nuove piattaforme (vedisi WA) , sono serviti fino ad ora come precursori di nuove chat piu fluide e immediate .
Per essere piu chiaro, vi faccio l'esempio di quando per fare le ricerche a scuola si doveva andare in biblioteca a consultare le enciclopedie , quanto tempo ci voleva ? Bisognava perdere ore ed ore se non addirittura dei giorni. Internet è stata inventata come mezzo di comunicazione solo ed esclusivamente per l'esercito ma per ragioni di sviluppo e di semplificazione della vita quotidiana di tutti i giorni lo hanno reso civile ed accessibile a ad ogni singolo componente di ogni famiglia tanto più che lo hanno reso anche MOBILE ovvero utilizzabile su strumenti come tablet e telefonini che quotidianamente ci portiamo in tasca. Non è fantastico ???
Tutto questo non lo abbiamo chiesto noi direttamente ma è stato introdotto secondo necessità quotidiane. Adesso per fare una ricerca basta un Clik !!! O mi sbaglio ???
Io come tanti ho raggiunto quasi i miei primi 40 anni e di compagnie ne ho fatte girare parecchie, causa trasferimenti di residenza causa cambiamenti di lavoro etc, e sono consapevole del fatto che ogni compagnia che ho frequentato non è mai stata compatta fino alla fine anzi prima o dopo si finiva sempre a formare gruppetti che volente o nolente si distaccavano ma pur restando comunque buoni amici.Quindi è ovvio che anche noi che facciamo parte di questo forum potranno esserci le volte che ci ritroveremo tutti assieme per trascorrere bei momenti insieme come è accaduto in passato e sicuramente accadrà anche in futuro, ma dato la distanza che ci separa è anche ovvio che non lo si può fare sempre e di conseguenza per questioni logistiche si vengono a formare gruppi distaccati che si riuniscono magari negli stessi momenti in zone separate di tutta italia.
La conseguenza di quanto detto a pocanzi è più che ovvia, i gruppi che si formano trovano piu affiatamento tra loro, perchè oltre che a leggere quello che si scrive sul forum ci si conosce di persona e la cosa diventa estremamente piu umana quindi si è portati ad avere relazioni piu intime (passatemi il termine e non fate battute) e la conseguenza piu ovvia è che per discussioni che diventano a di carattere personali ci si trova meglio ad esternarle su una chat privata , limitata solo a pochi interessati e non a parlarne con persone che nemmeno si conoscono (vedi tutti i nuovi iscritti).
Per riprendere quello che ha scritto il grande MAX io tramite il forum ho avuto modo di conoscere molti di voi e questo mi ha fatto estremamente piacere, sono attivo sulla chat WA dei Bresciani (tale sono io) ed ho rafforzato l' amicizia con tutti loro, ciò non vuol dire che snobbo tutto il resto sia chiaro, ma per le ragioni suddette mi vedo a pensarla così.
Tramite gli Ironeer ho avuto modo di conoscere personalmente ragazzi che risiedono in calabria, in romagna nel lazio ma ciò non vuol dire che io non li debba considerare perchè sono lontani anni luce da dove abito io anzi, come hai detto tu Bruja se dovessi capitare nelle loro zone sarei piu che lieto di contattarli e perchè no di uscirci a pranzo o a cena e non solo limitarmi ad una semplice birretta, perchè comunque li ritengo amici anche se non sono presenti nella chat di WA dei bresciani o dei pesaresi o altri.
Qui mi viene spontanea una domanda... Se io mi trovassi in Calabria e la tecnologia non fosse così avanzata (senza cellulari e senza internet) quale possibilità avrei di contattare gli Ironeer presenti sul territorio su cui sto transitando ??????? Praticamente nessuna , o se ci fosse almeno una minima possibilità ci vorrebbe un sacco di tempo .
Quindi chiudo dicendo che se la quotidianità ci ha portato a dovere utilizzare determinati mezzi per migliorarci e migliorare la vita e accorciare le distanze ben vengano e quindi WA io lo vedo come un miglioramento e non un distacco da quello che ormai è solo in fase di deterioramento cioè il Forum.

Alby
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 733

Messaggio Da IronMik il Lun 24 Mar 2014 - 20:33

Secondo me si sta sminuendo l'importanza del forum..non è detto che il moderno sia la cosa migliore!perché non credere ancora nel forum e dare l'opportunità a tutti di bere una birra insieme e non solo a chi fa parte del gruppo WA?! Moderno e Antico possono coesistere!
IronMik
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Alby il Lun 24 Mar 2014 - 20:37

Moderno e Antico possono coesistere perfettamente insieme , sono dì accordo con tè , io ho solo dato un mio parere su come vedo il futuro basandomi su quello che vedo, leggo e mi scontro tutti i giorni.
Alby
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da hombrerizado il Lun 24 Mar 2014 - 20:39

Non è ne un pretesto ne altro, ma siamo onesti Bruja io sto a Brescia mi voglio fare un giro sul Garda di una mezza giornata o poche ore...mi metto a fare un post sul forum? esistono le sezioni nord sud e centro proprio perchè non sempre si organizzano cose che per tempo logistica e km sono fattibili a chi è lontano, se questo è tagliare fuori...allora diciamo che domenica vado a lago a fare l'ape...vieni? mi farebbe piacere...ma so già che per te è praticamente impossibile, che cosa faccio di male verso il forum se me lo organizzo su wa e poi magari faccio un post con le foto?
hombrerizado
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Alby il Lun 24 Mar 2014 - 20:46

hombrerizado ha scritto:Non è ne un pretesto ne altro, ma siamo onesti Bruja io sto a Brescia mi voglio fare un giro sul Garda di una mezza giornata o poche ore...mi metto a fare un post sul forum? esistono le sezioni nord sud e centro proprio perchè non sempre si organizzano cose che per tempo logistica e km sono fattibili a chi è lontano, se questo è tagliare fuori...allora diciamo che domenica vado a lago a fare l'ape...vieni? mi farebbe piacere...ma so già che per te è praticamente impossibile, che cosa faccio di male verso il forum se me lo organizzo su wa e poi magari faccio un post con le foto?
Alby
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da IronMik il Lun 24 Mar 2014 - 20:52

hombrerizado ha scritto:Non è ne un pretesto ne altro, ma siamo onesti Bruja io sto a Brescia mi voglio fare un giro sul Garda di una mezza giornata o poche ore...mi metto a fare un post sul forum? esistono le sezioni nord sud e centro proprio perchè non sempre si organizzano cose che per tempo logistica e km sono fattibili a chi è lontano, se questo è tagliare fuori...allora diciamo che domenica vado a lago a fare l'ape...vieni? mi farebbe piacere...ma so già che per te è praticamente impossibile, che cosa faccio di male verso il forum se me lo organizzo su wa e poi magari faccio un post con le foto?

Scusa se mi permetto.. Ma a questo punto che le posti a fare le foto sul forum se l'ape te lo sei fatto solo con il tuo gruppo di WA? Avrebbe senso se il tuo invito fosse esteso anche agli altri membri del forum che magari avrebbero intenzione di partecipare pure senza far parte del gruppo WA..
IronMik
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da filippo70 il Lun 24 Mar 2014 - 20:53

Secondo me non ci trovo niente di male, ad usare WA per incontri veloci o all'ultimo minuto.
Tanto è inutile nascondersi dietro un dito, ci sono ironeer più affiatati e altri no.
Ma questo è normale, succede anche al lavoro o nelle proprie compagnie.
Certo si può continuare a comunicare con il forum per incontri più importanti, e con immenso piacere, in molti incontri, dalle foto noto ironeer ormai da tempo non più iscritti.
Questo significa se si vogliono tenere i contatti non per forza bisogna usare il forum.
Per quanto riguarda Mess che dire, sarà stanco, non avrà tempo, ma certo non lo si può obbligare a fare cose che non vuole!
Prendiamola con serenità e accettiamo l'evoluzione Very Happy
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819

Messaggio Da hombrerizado il Lun 24 Mar 2014 - 21:03

ma come che le posto a fare? per farmi prendere per il c*lo, per prendere per il c*lo qualcuno, semplicemente per condividere, come si fa pure su fb mica io condivido solo quello che faccio con chi ci sta?...si condivide e basta come si è sempre fatto anche su ironeer io non esco spesso con gli ironeer, la domenica mediamente lavoro, ma mi piace vedere le foto e commentarle anche se non so stato invitato...sarà per la prossima!
hombrerizado
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da zakkos il Lun 24 Mar 2014 - 21:15

Comunque, allacciandomi al discorso di ironMirko,
Il forum lo uso al 99% con l'iPhone ... È vero, è difficile caricare le foto, ma nn impossibile e comunque posso farlo in un secondo momento dal mac

----------
CAMPING REUNION
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081

http://zakkos.blogspot.com

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Mar 2014 - 22:49

allora secondo me ci sono diverse problematiche ed aspetti:
WA più veloce, ma prende una cerchia ristretta di persone e poi alla fine nin rimane niente o leggi poco perchè ci sono 8764 messaggi...comunque grande per fare discorsi seri...ma per lo più limitati temporalmente a chi legge in quel momento...
FORUM lento, ma ci puoi trovare i tutorial, vecchie discussioni...migliorie..chiedere consigli ed inoltra abbraccia un numero di utenti maggiore...Il problema...........sto forum non è democratico e neanche gestitito (almeno ora) con lungimiranza....qui chi lo ha in gestione se ne fotte....dite quello che volete ma questa è la realtà...a meno che non si intenda il forum come una cosa personale ed allora il discorso non vale ( se è mio faccio quello che voglio e sti ca**i), io personalmente lo uso ormai solo sporadicamente per dire ciao a quello o lamps a quell'altro....abbiamo chiesto 2 ca**o di modifiche e quale è stata la risposta? zzzzzzzzzzzzzzzzzzz
A casa mia dicevano che domandare è lecito e rispondere è cortesia....e con questo capisco chi se ne è andato tempo fa....

Ospite
Ospite

Messaggio Da IronMik il Lun 24 Mar 2014 - 22:59

hombrerizado ha scritto:ma come che le posto a fare? per farmi prendere per il c*lo, per prendere per il c*lo qualcuno, semplicemente per condividere, come si fa pure su fb mica io condivido solo quello che faccio con chi ci sta?...si condivide e basta come si è sempre fatto anche su ironeer io non esco spesso con gli ironeer, la domenica mediamente lavoro, ma mi piace vedere le foto e commentarle anche se non so stato invitato...sarà per la prossima!

Ecco..allora perché le foto le vuoi condividere e l'incontro no? questo voglio dire..che male c'è nel tenere in considerazione tutti per gli incontri seppure organizzati all'ultimo momento? Chi può si aggrega..chi è lontano no..ma si tiene vivo il forum.. Poi sono punti di vista..
IronMik
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Zambu il Lun 24 Mar 2014 - 23:37

40 messaggi e 400 e fischia visite in poco piu di un giorno.... allora se il Forum vuole è vivo???
Peccato che si Parli di NONFORUM, ANTIFORUM, WHATSfacilAPP, FORUMLENTO....
Di genova son l'unico che scrive sul forum e posso chattare da solo.... Se i bresciani hanno un bel gruppo unito e vogliono usare la velocita e godersi la compagnia fanno bene... anzi li invidio...
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2014 - 0:23

WA non viene usato solo dai bresciani

Ospite
Ospite

Messaggio Da anomalo69 il Mar 25 Mar 2014 - 0:28

nel vecchio forum c'era la chat...quando ti collegavi trovavi sempre qualcuno con cui fare due chiacchere (visibili da tutti), si proponeva qualcosa e se aveva consenso si creava un post specifico per l'incontro x, la modifica y..etcetc, cosi come strutturato ora il forum non permette più l'unione degli utenti...ognuno guarda ciò che gli interessa e propone quello che vuole,non c'è più il dialogo, con wa c'è il dialogo, devo dire pero che solo sul forum rimangono le informazioni (vedi modifiche o simili), foto per molto tempo ...su wa sarebbe impensabile reperire foto di un anno fà... il forum ha bisogno di qualcosa di immediato, veloce , come un bar dove farsi un po compagnia sparando anche solo cazzate...sono quelle che tengono uniti noi tutti....altrimenti non scriveremo su un forum chiamato  ironeer ma su un forum pompefunebri.it
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854

Messaggio Da Zambu il Mar 25 Mar 2014 - 2:01

sacchino ha scritto:WA non viene usato solo dai bresciani

Giustamente... chi ha rapporto ed è soloito fare delle uscite in gruppo fa bene ad utilizzare un app veloce ed immediata...
E quoto anomalo69... una chat fruibile da smartphone nella sezione bar farebbe comodo...
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2014 - 2:08

.......voglio chiaarire e ribadire una cosa secondo me molto importante e che anche se detta e ripetuta piu volte oggi non viene mai presa in considerazione.....
siamo circa una trentina di appartenenti al forum (definiti erroneamente bresciani) che hanno nel corso degli anni (chi piu e chi meno) deciso di scambiarsi i numeri di telefono in occasione di raduni come anche im MP sul forum
WA ha dato spunto a creare una chat dove appunto, oltre al forum, ci potesse essere la possibilità di scambi di opinione, problematiche varie, e anche solo ed esclusivamente caxxate da scrivere velocemente a fiumi.......
ma la cosa che abbiamo sempre fatto, ogni volta che il TIZIO del gruppo proponeva, e' sempre stata quella di condividere con tutti gli appartenenti al forum l'eventuale volontà di organizzare un incontro (sezione NORD) ...... è nata cosi la famosa ZINGARATA....e quante ne sono state fatte......
Amici (perchè ormai cosi ci possiamo definire) che mettono il c*lo in solitaria o con la propria donna sull'amato ferro e macinano km su km per poter passare anche solo poche ore in spensierata compagnia.........
ed ecco che con lo stesso spirito resta comunque la voglia poi di condividere quella giornata trascorsa insieme postato foto e commenti sul forum.....
è vero, vecchi appartenenti al forum ormai non piu iscritti continuano a condivedere la stessa passione con gli Ironeer ancora presenti sul forum e il motivo resta solo ed esclusivamente il fatto perche LORO (esclusi/bannati/costretti ad abbandonare) si sentono comunque e nonostante tutto ancora degli IRONEER........ma questa cosa non vi fa minimamente riflettere???????

tecnologia, modernità, lentezza, vecchiume.....tutte cose che servono a discutere e a migliorare e non certo a dividere persone che vogliono comunque rimanere in un gruppo e se possibile farlo crescere..........

ma cosa c'è di male a chiedere a COLUI che amministra il forum di provare a dialogare con gli appartenenti, a provare a mettere in pratica eventuali modifiche richieste, a provare a far crescere e non fossilizzare un gruppo che da anni condivide la stessa passione??????

ripeto sono giovane (come appartenenza) ma in diritto di poter dire in democrazia quello che penso consapevole (la storia del forum lo narra) di correre il rischio di poter essere allontanato

se un ingranaggio smette di muoversi con fluidità basta lubrificarlo.....ecco allora la necessità, prima che si blocchi del tutto, di dare un po di olio agli ingranaggi del forum.......

.....poi chiaramente ognuno e' libero di rimanere della propria idea, ma almeno non facciamo apparire libero un forum dove le imposizioni debbano a prescindere essere accettate senza poterle discutere..... AMEN

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gis il Mar 25 Mar 2014 - 2:25

anomalo69 ha scritto:nel vecchio forum c'era la chat...quando ti collegavi trovavi sempre qualcuno con cui fare due chiacchere (visibili da tutti), si proponeva qualcosa e se aveva consenso si creava un post specifico per l'incontro x, la modifica y..etcetc, cosi come strutturato ora il forum non permette più l'unione degli utenti...ognuno guarda ciò che gli interessa e propone quello che vuole,non c'è più il dialogo, con wa c'è il dialogo, devo dire pero che solo sul forum rimangono le informazioni (vedi modifiche o simili), foto per molto tempo ...su wa sarebbe impensabile reperire foto di un anno fà... il forum ha bisogno di qualcosa di immediato, veloce , come un bar dove farsi un po compagnia sparando anche solo cazzate...sono quelle che tengono uniti noi tutti....t

Esatto. WA ha solo sostituito la vecchia chat. Che era utilissima xchè veloce ed immediata. Anche lì sparavamo spesso caxxate, ma lì restavano. Non intasavano quindi il forum. E quando c'era qcs di utile, veniva creato il relativo post.
Poi la chat qcn ha deciso che diceva sparire. Così sono rimasti i post, che poi a lungo andare possono diventare sterili oppure doppi o tripli xchè nessuno spiega ai nuovi iscritti il tasto "cerca".
Da piemontese leggo su WA la chat di quelli che chiamate "Bresciani" ma lì ci sono anche veneti, trentini, emiliani, romani, e chiunque volesse aderire basta che mandi un msg a chiunque di noi x poter essere aggiunto. Più siamo, meglio è. Senza nulla togliere al forum. Xche gli incontri li mettiamo tutti anche sul forum.
Poi è ovvio che nella chat partono le cazzate, ci parliamo dei problemi di salute, di quel che mangiamo a pranzo e a cena, del compleanno del figlio, del mal di pancia del nonno etc.
Ma tutto questo contribuisce a renderci più amici, a conoscerci di più, dal Piemonte àlla Sicilia.
Senza una chat sul forum questo non è più possibile. Ma xchè x sentire Andrea in Sicilia, che ho conisciuto a Roma, dobbiamo scriverci su Facebook? Non posso aprire un post x sapere come sta! O x chiedergli se ha risolto il problema con la batteria. O la cazzata di Ema, che per motivi suoi ha preferito lasciare il forum? Xchè dovrei perderlo?
Purtroppo, senza una chat, il contatto "spicciolo" nel forum non esiste più...
WA viene usata anche x dire "domani matt giro del lago"? è ovvio che sia così! Se io, o Alice, o Max o Gianfra ci trovassimo in zona potremmo xò dire "ehi stavolta ci siamo pure noi". X fare un giretto.
Ma gli incontri, quelli veri, quelli "grossi", dal mio Pink Rabbit Day alla Camping Reunion ad àltri, sono tutti sul forum...
Manca la chat, ecco cosa manca. La chat nel forum. Finché non tornerà, ben venga WA. E sinceramente mi piacerebbe un sacco che le varie chat di WA degli Ironeer si riunissero in una sola. Poi ognuno è libero di partecipare, scrivere o solo leggere. Ma così potremmo coniscerci tutti molto meglio. Molto meglio rispetto al "ciao sono Pinco Pallino vivo a ... ed ho una Iron".
Anzi, x me molto meglio se vedo la faccia dei balordi Ironeer dal vivo! Ma io, che vivo nel c*lo del mondo, riesco a vedere qcn degli Ironeer se va bene una volta all'anno. Almeno su WA li ho tutti vicini!!!!
Bruja, un bacio. Lo sai che ho capito perfettamente il tuo intento. Ti aspetto il 25 aprile! E fai venire luca con lo sputer, voglio fare strada con te in moto!!!!
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495

Messaggio Da Andrea66 il Mar 25 Mar 2014 - 8:49

Condivido il fatto che il forum debba necessariamente essere rinverdito con qualche modifica che lo renda piu' interessante, la chat mi sembra di ricordare che fu tolta perche' ormai non veniva piu' usata, comunque provero' a sentire Francesco (mess) per capire quali sono le sue intenzioni. WA ed il forum sono due cose diverse, il forum e' la storia degli Ironeer dal 2009 ad oggi, e' la ns cassaforte all'interno della quale si trova il tesoro fatto di informazioni che vanno dalle modifiche alle foto ai ns incontri alle ns emozioni, WA e' l'immediato e' il passaparola e' lo strumento che vi tiene in contatto in tempo reale ma una chat finisce li non lascia una traccia indelebile come un post del forum. Condivido piu' o meno le Vs considerazioni tranne quella di Max quando dice " è vero, vecchi appartenenti al forum ormai non piu iscritti continuano a condivedere la stessa passione con gli Ironeer ancora presenti sul forum e il motivo resta solo ed esclusivamente il fatto perche LORO (esclusi/bannati/costretti ad abbandonare) si sentono comunque e nonostante tutto ancora degli IRONEER........ma questa cosa non vi fa minimamente riflettere??????? " Max a memoria non ricordo che utenti del forum siano stati bannati a vita o esclusi, chi e' andato via lo ha fatto per libera scelta e non perche' costretto ad abbandonare, magari in disaccordo con qualcuno del forum questo si ma sempre per libera scelta.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Bruja il Mar 25 Mar 2014 - 8:58

sacchino ha scritto:WA non viene usato solo dai bresciani
Bruja
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 936

http://campingreunionbiker.blogspot.it/

Messaggio Da zakkos il Mar 25 Mar 2014 - 13:14

Andrea66 ha scritto:Condivido il fatto che il forum debba necessariamente essere rinverdito con qualche modifica che lo renda piu' interessante, la chat mi sembra di ricordare che fu tolta perche' ormai non veniva piu' usata

Concordo in pieno.
Le modifiche, poi, non sono strutturali o estreme con l'uso di una nuova board (anche se, a parer mio, adesso ne circolano di veramente belle). Quello che Byson ha chiesto a tutti noi, in definitiva, è solo una rimescolata e aggiunta di nuovi temi. Cosa che non richiede un'abilità da programmatore. Anche l'uso di regole non guasterebbe...

WA lo uso tutto il giorno. Vuoi per la chat con una trentina di Ironeer, vuoi per le altre discussioni, ma alla fine ce l'ho quasi sempre in mano (l'iphone con wa!).
Però, come uso wa, uso anche il forum con l'iphone. Impiego lo stesso tempo; arriva il bip della notifica, controllo la mail, clicco sul link, leggo il forum. Con wa stessa cosa, arriva il bip, apro l'applicazione, leggo... Se devo pubblicare delle foto, lo faccio quando ho tempo a casa, comodamente seduto davanti al pc.

La chat del forum non è pratica e nemmeno lontanamente paragonabile a wa. Non manda notifiche e da smarphone la immagino inutilizzabile.

Per attenermi al tema della discussione, capisco che Bruja sia "infastidita" da questo fuggi fuggi generale. In effetti, se andiamo a vederci bene, molti che usano wa, tipo me, postano un terzo di quanto postavano prima. Badate bene, come è già stato fatto notare, di chat in wa non esiste solo quella così detta "dei bresciani". C'è quella marchigiana, a cui si riferisce sicuramente Bruja, quella romana ecc ecc.... Anche quella dei Filosofi, ma è un'altra sotria  pig 
Dispiace anche a me non vedere più certi utenti scrivere le baggianate qui sul forum. Dispiace anche a me non leggere più le paginate di organizzazione per un giro da 10km.... però che ci possiamo fare? non possiamo costringere la gente a non usare wa in favore del forum...
O lo rendiamo più bello e più fruibile anche da smartphone, oppure ce lo teniamo così con quello che ne comporta... tipo adesso, che scorrono a sinistra quasi solo post di "ciao", "sono nuovo" ecc

----------
CAMPING REUNION
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081

http://zakkos.blogspot.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato