BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Parole chiave

sissy  Cambio  burly  lavaggio  gomme  Pressione  

batteria al Litio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

batteria al Litio

Messaggio Da liv81 il Dom 16 Dic 2012 - 19:24

che ne dite delle batteria al litio ??? a me sembra una figata, ma dal costo proibitivo, poi dobbiamo contare che bisogna prendere pure un caricatore apposito, ma le prestazioni sono nette, 6 mesi di autonomia senza accendere la moto, veramente ideale per chi la usa ogni tanto, senza contare il risparmio notevole di ingombro e peso dal 50% al 70% !

http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3534_3799&products_id=16851

questo ormai è il futuro, basta con le pesanti batterie che sputacchiano acidi e si impiantano col minimo freddo o tenendole ferme poco piu di un mesetto.
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1153

Tornare in alto Andare in basso

Re: batteria al Litio

Messaggio Da Ospite il Dom 16 Dic 2012 - 19:31

Azz liv 230 euro ... A mio modesto parere nn ne vale proprio la pena..

Ospite
Ospite

Messaggio Da michele87 il Dom 16 Dic 2012 - 19:51

a mio parere la moto va usata e sempre..io oggi ero in moto giretto corto ma ne vale sempre la pena...poi nn sono moto da corsa dove 1 kg fa la differenza..
michele87
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 336

Messaggio Da Byson il Dom 16 Dic 2012 - 20:21

michele87 ha scritto:a mio parere la moto va usata e sempre..io oggi ero in moto giretto corto ma ne vale sempre la pena...poi nn sono moto da corsa dove 1 kg fa la differenza..

vero, se poi si riesce ad usare nel quotidiano(lavoro, spesa ecc) almeno si evita sto problema Razz
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da rillo75 il Dom 16 Dic 2012 - 22:31

io utilizzo molto le batterie LiPo per l'altro mio hobby .... non credo valga la pena spendere questi soldi per sostituire una batteria Pb su una moto come la nostra.

hai notato che non indicano gli amper/ora massimi erogati? vero punto debole nei confronti delle Pb e dato fondamentale per far partire un motore. inoltre per mia esperienza lo spunto massimo non è ancora paragonabile.....

IMO! cheers
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da liv81 il Lun 17 Dic 2012 - 14:22

per me nel giro di qualche anno tutte le moto e auto di serie avranno batterie al litio, come i telefonini, ormai il futuro è quello. Io se userei la moto solo ogni tanto la monterei se sarei sicuro che duri cosi a lungo, vuoi mettere la delusione e la perdita di tempo che scendi nel box e la moto non parte? si 230 sono tanti, ma decurata il prezzo di circa 70 di quella di serie, la domanda è "per te vale spendere 160 euro in piu per toglieti per sempre il problema della batteria ?"
ora il litio lo usono anche su apparecchi di lavoro, es trapani ecc, io li uso e la durata non è nemmeno paragonabile a una batteria classica, certo costona nettamentete di piu, la le prestazioni sono su un altro pianeta.
ora sono care ma sono costrette a scendere, come tutte le cose tecnologiche.
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1153

Messaggio Da alan il Lun 17 Dic 2012 - 14:41

piuttosto prenditi un mantenitore
con 30 euro te la cavi

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Dic 2012 - 15:36

Sono un tradizionalista... sto sul piombo..
uso batteria al piombo tutti i giorni ho buoni sconti e il comportamento del litio quando buchi una batteria non mi piace.... quindi preferisco un po di acido che le fiamme...
Ripeto non mi cambia la prestazione non mi cambia niente in discorso sicurezza (anzi) quindi resto convinto che sia una spesa superflua....
o parere personale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alan il Lun 17 Dic 2012 - 20:50

ema69 ha scritto:Sono un tradizionalista... sto sul piombo..
uso batteria al piombo tutti i giorni ho buoni sconti e il comportamento del litio quando buchi una batteria non mi piace.... quindi preferisco un po di acido che le fiamme...
Ripeto non mi cambia la prestazione non mi cambia niente in discorso sicurezza (anzi) quindi resto convinto che sia una spesa superflua....
o parere personale.

Shocked
ti fa bene stare a casa Razz

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato